video suggerito
video suggerito

Il Manchester City molla Donnarumma e acquista Ederson del Benfica

Il Manchester City sta per acquistare il portiere brasiliano del Benfica Ederson, che sarà il titolare nella prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City va di corsa e dopo aver acquistato il centrocampista portoghese del Monaco Bernardo Silva sta per chiudere anche per il portiere brasiliano del Benfica Ederson Moraes. I Citizens, secondo quanto riporta la BBC, avrebbe offerto 33 milioni di sterline, cioè 38 milioni di euro, ai portoghesi per Ederson che già domani dovrebbe effettuare le visite mediche. Se questa trattativa dovesse chiudersi il Manchester si sfilerebbe dalla corsa a Gigio Donnarumma, che piace molto al City e che soprattutto non sembra affatto vicino all’accordo per il rinnovo con il Milan.

Guardiola lo scorso anno ha ceduto Hart al Torino e lo ha rimpiazzato con il cileno Bravo del Barcellona. Ma Bravo ha deluso e nel corso della stagione ha perso il posto a vantaggio di Caballero, che però è stato liquidato dopo la fine del campionato. Il portiere cileno potrebbe comunque andar via, mentre Hart, che tornerà alla base, giocherà nuovamente in Premier League ma non al City. Dunque rivoluzione completa tra i pali con Ederson probabile titolare, naturalmente poi dovrà essere acquistato anche un nuovo vice. Il portiere brasiliano, nato nel 1993, è nel giro della nazionale ed ha vinto due titoli con il Benfica.

Dopo un anno senza nemmeno un titolo Guardiola vuole vincere con il Manchester City la Premier League e vuole puntare pure alla Champions. L’allenatore catalano ha un budget enorme e vuole fare la squadra a sua immagine e somiglianza. L’allenatore spagnolo ha deciso di svecchiare la squadra liquidando cinque giocatori (Caballero, Navas, Sagna, Clichy e Zabaleta). Finora è arrivato Bernardo Silva, tra poco firmerà pure Ederson. Poi arriveranno un paio di innesti in difesa, un’altra punta e pure un centrocampista, che potrebbe prendere il posto di Yaya Touré, anch’egli nell’elenco dei partenti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views