126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City ha pronti i soldi per comprare Cavani

Gli sceicchi del Manchester, stanchi di Balotelli, a caccia di un altro top player. Il procuratore di SuperMario smentisce e sposta l’attenzione sul Matador del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
126 CONDIVISIONI
la grinta del matador

Gli sceicchi, un fiume di denaro che scorre copioso e tracima investimenti a caccia di top players da inserire in squadra. Più Manchester City che Chelsea, però, a giudicare dalla necessità di far cassa dei londinesi. Quasi una gara a chi compra il più forte: e se i Blues puntano forte sul bomber colombiano, Falcao, i loro dirimpettai di Premier sparigliano le carte e tengono d'occhio con insistenza Cavani, l'uruguaiano del Napoli. Soprattutto adesso che Balotelli, talento bizzoso divenuto ormai inviso al tecnico Mancini e sempre nel mirino dei tabloid britannici, sembra destinato a lasciare i Citizens. Il suo procuratore, Mino Raiola, colui che ha gestito l'affaire Ibrahimovic, nega e lancia un sassolino nello stagno.

"Balotelli resta al City ancora a lungo. Qualcuno potrebbe spendere 62 milioni di euro per Cavani".

Telenovela SuperMario. Secondo la stampa inglese, l'attaccante potrebbe lasciare il Manchester City già a gennaio ma, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l'agente del giocatore smentisce. "Il rapporto tra Balotelli e Mancini? I giornali inglesi scrivono troppo spesso fesserie, e mi sono scocciato di rispondere ai tabloid inglesi di queste situazioni, posso solo dire che i rapporti tra Mario ed il City sono ottimi. I rapporti tra Mario e Mancini sono un po' come quelli tra marito e moglie", dice Raiola. "Non voglio dire che sono perfetti: ci sono discussioni, ma non sono di quelle discussioni gravi che possono lasciare presagire ad un divorzio. Balotelli vuole restare al City e il City è ben contento di tenerselo quindi tutto va bene, ribadisco non vado appresso a quello che scrivono i tabloid".

Tentazioni di calciomercato. Nome caldo quello di Balo e la sessione di gennaio s'avvicina: nel novero di squadre associate al giovane bomber c'è anche il club azzurro. "Mario al Napoli? Non ho mai parlato con De Laurentiis di questo argomento – ha aggiunto Raiola -. Sognare fa bene, certo non posso prevedere quello che potrà accadere. Se mi chiedete quale possa essere il miglior percorso professionale per Balotelli allora dico che deve rimanere almeno un altro anno e mezzo a Manchester per poi valutare quali saranno le proposte che arriveranno, ma tutto senza fretta".

La bomba finale. «A 62 milioni di euro ci sono delle squadre che prenderebbero un attaccante come Cavani – ha concluso Raiola -. Oggi per quello che rappresenta Cavani e per la mancanza di punte che ci sono in giro, quel valore c’è tutto. Ma il valore di un giocatore non lo stabilisce chi vende, ma chi acquista. In generale le grandi punte come Torres e Cristiano Ronaldo sono andate tutte via per questo tipo di cifra».

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views