2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool ha scelto l’erede di Gerrard, è Jack Wilshere

Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal e della nazionale inglese, è il calciatore individuato dai reds per sostituire Gerrard.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Jack Wilshere, 23 anni, centrale dell'Arsenal e della nazionale inglese. E' lui il calciatore che il Liverpool ha scelto per raccogliere il testimone di Gerrard a fine stagione. Bandiera e icona dei reds, lo storico capitano e idolo della Kop lascerà il Merseyside al termine del campionato: dopo 28 anni (tutta una vita) farà i bagagli, dirà addio alla Premier e volerà dall'altra parte del mondo (in America) dove a 35 anni spenderà scampoli di carriera nella Major League. L'annuncio del mancato rinnovo è stato dato con largo anticipo, in tempo per tentare l'ennesima impresa con la ‘sua' squadra. Il centrocampista dei Gunners, invece, è l'erede designato: là, nel cuore della mediana, servono talento, testa dura, muscoli e buona tecnica… tutte qualità che – secondo le news dei tabloid – il manager Brendan Rodgers avrebbe riconosciuto in Jack, croce e delizia di Arsene Wenger: croce per gli infortuni e per qualche nota di biasimo per il vizio del fumo (di recente è stato beccato ad aspirare un narghilé in ‘dolce' compagnia…); delizia perché in campo – quando è al top della condizione – ha in pugno le redini della zona nevralgica.

Sedici gare finora, 1 gol e oltre mille minuti giocati: l'ultima volta Wilshere è stato visto all'opera il 22 novembre del 2014, in occasione della gara con il Manchester United. Poi un intervento alla caviglia lo ha messo fuorigioco per cinque mesi. All'Arsenal è legato da un contratto fino al 2018 e la sua valutazione di mercato s'aggira sui 30 milioni di euro. Basteranno per convincere il manager francese a privarsi di una pedina così preziosa per lo scacchiere tattico? Per il Daily Express l'operazione vera e propria non è ancora iniziata: per ora il nome di Jack sarebbe solo in cima alla lista dei candidati stilata dai reds. E l'impressione è che 30 milioni di euro siano anche pochi considerate le qualità del calciatore spesso finito in attrito con Wenger per atteggiamenti sopra le righe.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views