Il grande cuore di Pogba: scarpe e maglie all’asta, per aiutare gli studenti di Parigi
Sono molti i giocatori di calcio che fanno beneficenza. Tra questi c'è anche Paul Pogba, che nelle ultime ore ha voluto donare le scarpe con le quali ha vinto la Coppa del Mondo per un'asta il cui ricavato è stato voluto ai giovani studenti di Parigi. Cresciuto e svezzato calcisticamente a Roissy-en-Brie, una delle tante banlieue parigine, il centrocampista del Manchester United non si è dunque tirato indietro quando gli è stato chiesto di mettere a disposizione il prezioso cimelio, proprio per aiutare molti ragazzi che vivono nelle zone meno ricche dalla capitale francese.
La beneficenza di Paul Pogba
Grazie alla casa d'aste di Christie, che nelle scorse ore ha organizzato l'asta benefica, le scarpe dell'ex giocatore della Juventus sono state così vendute per 30.000 euro e il ricavato devoluto ad un ente di beneficenza che ha l'obiettivo di aiutare quegli studenti delle scuole superiori che hanno meno possibilità economiche degli altri. Oltre agli scarpini, Pogba ha anche messo all'asta la maglia indossata durante la vittoria contro l'Islanda nel quarto di finale di Euro 2016, "battuta" per 4.000 euro, e quella utilizzata in una partita di qualificazione ai Mondiali 2018 contro l'Olanda: quest'ultima venduta a 3.000 euro.
L'accordo con il Real Madrid
Del giocatore dello United, si parlerà molto anche nelle prossime ore in merito al suo possibile addio ai Red Devils. Come già riportato dallo spagnolo "AS", Pogba avrebbe infatti chiesto alla dirigenza di Old Trafford il via libera per la cessione al Real Madrid, dove ritroverebbe l'amico Zinedine Zidane. Secondo i media iberici, il francese avrebbe già un accordo con Florentino Perez per mettere il suo autografo su un contratto da 12 milioni di euro a stagione. Il tutto per la rabbia della Juventus, che nelle ultime settimane aveva pensato di riportare a Torino il suo ex centrocampista.