Il giudice sportivo infligge pesanti ammende a Juventus e Inter

Nel week-end i calciatori di Serie A si sono comportati bene. Il cartellino rosso è stato sventolato solo a Mattia Destro, ammonito due volte nel giro di pochi minuti in Roma – Palermo. Non potranno giocare il prossimo match di campionato nemmeno Cesare Bovo del Genoa e Maurizio Domizzi dell’Udinese. I due difensori hanno ricevuto il quarto cartellino giallo. Si sono comportati molto male invece i tifosi della Juventus e dell’Inter. Il giudice sportivo ha comminato 50.000 euro di multa alla Juventus:
Per avere i suoi sostenitori, tra il 7° ed il 17° del secondo tempo, lanciato una quindicina di palle di cartone verso un Arbitro addizionale, una delle quali lo colpiva al collo, cagionandogli una sensazione dolorifica ed inducendo il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa un minuto per un consequenziale controllo sanitario; per avere inoltre, fino al termine della gara, rivolto reiteratamente cori insultanti allo stesso Arbitro addizionale; per avere infine, nel corso della gara, esposto vari striscioni dal tenore ingiuriose nei confronti della squadra avversaria, del suo presidente, del suo allenatore e di un suo calciatore.”
Il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda pesante anche all’Inter, che dovrà pagare 35.000 perché:
I suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, dal ‘secondo anello’ dello stadio lanciato verso il ‘settore nord’ il profilo in plastica di una porta di oltre un metro di lunghezza, asportato dai locali igienici, colpendo al capo un sostenitore della squadra avversaria, senza conseguenza lesive; per avere inoltre, nel corso della gara, esposto due striscioni dal tenore ingiurioso nei confronti della squadra avversaria e di un suo dirigente.”
Ammonizione con diffida e ammenda di 10.000 euro per l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri:
per essere, al 44° del secondo tempo, uscito reiteratamente dall’area tecnica, nonostante precedenti richiami, con recidiva reiterata.”