10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Galatasaray vuole Ranocchia. Mancini approva: “Farebbe la differenza”

Nel mercato di gennaio il centrale nerazzurro potrebbe lasciare la Serie A e passare al Galatasaray.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Andrea Ranocchia qualche anno fa era considerato un difensore di grande talento dalla grande carriera assicurata, ma purtroppo il centrale nerazzurro non ha mantenuto le aspettative. Ranocchia è stato molto contestato dai tifosi dell’Inter e nonostante la fascia di capitano la seconda parte dello scorso campionato l’ha disputata con la Sampdoria. Quest’anno è ritornato alla base. Pioli ha deciso di dargli fiducia, e lo ha preferito al colombiano Murillo che di fatto è diventato una riserva. Il livello delle prestazioni del ventottenne centrale però non è cresciuto e il suo futuro forse anche per questo potrebbe essere lontano dall’Italia. Secondo i media turchi Ranocchia sarebbe nel mirino del Galatasaray.

Immagine

La squadra di Istanbul, che in rosa ha due ex calciatori nerazzurri (Sneijder e Podolski), infatti avrebbe iniziato a sondare il terreno per Ranocchia con l’Inter, ma prima ancora di contattare il d.s. Ausilio ha parlato con Roberto Mancini, che ha guidato il Galatasaray per una stagione prima di tornare in nerazzurro. E Mancini apertamente, al sito Sporxx, ha detto che Ranocchia sarebbe un ottimo acquisto per la squadra più vincente di Turchia:

Ranocchia è un ottimo giocatore, l’anno scorso c’erano Miranda e Murillo e non ha trovato molto spazio così è andato alla Sampdoria. Ma potrebbe ancora fare la differenza in Turchia con il suo dominio nel giocatore aereo.

Il Galatasaray a causa di problemi economici quest’anno non prende parte alle coppe europee, ma in campionato è in piena corsa per vincere il titolo. Il Galatasaray è terzo in classifica con 26 punti e segue le imbattute Besiktas (28) e Istanbul Basaksehir (31) sorprendentemente al comando. Dunque Ranocchia dovesse firmare per i giallorossi potrebbe anche lottare per un titolo, e naturalmente potrebbe vivere una meravigliosa esperienza in un altro campionato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views