Il duca ribelle alla corte di Sarri, le ultimissime di mercato su Rabiot alla Juventus
Il duca ribelle. E' il nomignolo che Adrien Rabiot-Provost, 24 anni, porta con sé da Parigi a Torino. Perché lo hanno ribattezzato così? Un po' per la chioma, riccia e fluente, che raccoglie in un codino oppure gli cade sulle spalle come una parrucca nobiliare. Molto per la personalità che lo ha portato in un paio di occasioni a sfiorare la rissa con Ibrahimovic, in altre a non avere remore nel rifiutare perfino la convocazione nella squadra riserve della nazionale in vista del Mondiale in Russia, in altre ancora a non temere la solitudine in allenamento una volta arrivato ai ferri corti col Psg per il no al rinnovo del contratto. Su di lui veglia mamma Veronique che gli fa anche da agente e gli ha suggerito di svincolarsi dal club capitolino (227 presenze, 24 reti) scegliendo la Serie A e la Juventus quale prossima tappa della carriera.
Adrien Rabiot altro copo a parametro zero dopo Ramsey
Adrien Rabiot è il secondo colpo a parametro zero dopo Aaron Ramsey (in passato, in quella zona del campo, erano arrivati anche Andrea Pirlo e Paul Pogba). Le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative in tempo reale confermano che, ad oggi, manca solo l'ufficialità perché la nuova avventura in Italia abbia inizio. Quando potrebbe arrivare l'annuncio? Da lunedì 1° luglio – data di apertura della sessione estiva che si chiuderà il 2 settembre – ogni giorno può essere quello utile a formalizzare l'ingaggio del centrocampista che in giornata è arrivato a Torino per le visite mediche.
Contratto e stipendio di Adrien Rabiot alla Juventus
Dieci milioni all'atto della firma oltre alle commissioni fissate per l'agente. E' quanto ha preteso il procuratore di Adrien Rabiot per chiudere la trattativa. A Torino il ‘duca' guadagnerà uno stipendio di 7 milioni di euro netti a stagione in base a un contratto di 4 anni. Nei giorni scorsi il viaggio in Francia del direttore sportivo bianconero, Paratici, ha definito gli ultimi dettagli. Il biglietto per l'Italia è pronto, Sarri avrà un rinforzo giovane e di talento per il suo centrocampo.