1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il discorso di Emery al Psg prima del Real. E perché non è servito a niente

Il sito ‘Paris United’ ha pubblicato il discorso che Unai Emery ha fatto ai suoi giocatori prima di Real Madrid-Paris Saint Germain. Le sue parole non hanno avuto un grande effetto, perché i francesi hanno perso 3-1.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Paris Saint Germain martedì scorso è stato sconfitto per 3-1 dal Real Madrid al ‘Bernabeu’. Il risultato è senza dubbio eccessivo, i francesi per larga parte dell’incontro hanno giocato meglio dei Campioni d’Europa che dopo aver trovato il pari con un rigore generoso nel finale di partita hanno messo il turbo e hanno messo forse già un’ipoteca sul passaggio del turno. La squadra francese è stata ridimensionata da questa sconfitta e il tecnico Emery è nuovamente in discussione.

Emery perde con il Real e la panchina traballa

Il salto di qualità europeo non sembra essere riuscito nemmeno con Neymar al Paris che forse risente ancora del pesantissimo 6-1 subito al Barcellona lo scorso anno. A Madrid i big sono mancati e un paio di errori di troppo in difesa sono stati fatti. Lo spogliatoio non è sereno e il tecnico non riesce a governarlo. Forse anche per questo si pensa a un nuovo comandante, i nomi sono sempre i soliti: Mourinho, Conte, Allegri, Pochettino e Simeone. Ma Ancelotti era al Bernabeu e chissà che non torni il vecchio condottiero.

Immagine

Il discorso di Emery prima di Real Madrid-Psg

Unai Emery, che con il Siviglia ha vinto tre volte consecutivamente l’Europa League e ha in pugno la Ligue 1, ha cercato di lavorare sulla testa dei suoi giocatori e prima del match del ‘Bernabeu’ ha effettuato un discorso importante nello spogliatoio, che purtroppo per lui non ha avuto grandi effetti. Le sue parole sono state portate dal sito ‘Paris United’ che le ha pubblicate. Una volta si diceva che Lucas Moura fosse la ‘gola profonda’ dello spogliatoio ora qualcuno ha preso il suo posto e ha svelato le parole dell’allenatore spagnolo:

Questa sera abbiamo un opportunità, battere i campioni d'Europa e farlo di fronte agli occhi del mondo intero. O mandiamo un segnale forte e dimostriamo di avere carattere, dando battaglia con aggressività e con tutto quello che ne deriva, o andrà a finire come l'anno scorso. Io ho fatto la mia scelta, e voi dovrete fare lo stesso. In campo sarà battaglia per 90 minuti, ma attenti a non prendere cartellini inutili.

Dovremo essere uniti come se fossimo tutti fratelli, per combattere e proteggerci uno accanto all'altro.

Vinceremo questa guerra perché siamo il PSG. E lo faremo! Non dobbiamo pensare a quello che è successo l'anno scorso. Dobbiamo dimenticarlo, e per farlo dobbiamo vincere. Dobbiamo fare tesoro di quella esperienza per evitare che accada di nuovo. Non ci sarà posto per la stanchezza stanotte. Ci sarà posto solo per determinazione e forza di volontà.

Mi fido di voi. Siete i migliori, lo so, lo vedo. Ma tocca a voi dimostrarlo … a voi stessi, al mondo, al calcio, all'intero pianeta! So chi sarà della partita. E so chi non giocherà. E so che quelli che giocheranno lo faranno con determinazione, e quelli che non giocheranno saranno determinati quando sarà il loro turno. In campo non sarete solo 11. Ci sarà Parigi con voi, non dimenticatelo! Abbiamo una meravigliosa opportunità. Possiamo dimostrare a tutta l'Europa chi siamo, e non è una possibilità che si ripeterà ogni anno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views