467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cuore di Inter e Milan: Ranocchia e Conti ai funerali di Matteo e Alessandro

Dopo il tragico incidente di Saronno, nel quale hanno perso la vita tre giovani calciatori, anche i due club milanesi hanno voluto far sentire la loro vicinanza partecipando ai funerali dei ragazzi scomparsi.
A cura di Alberto Pucci
467 CONDIVISIONI
Immagine

La tragedia che nei giorni scorsi ha distrutto tre famiglie e colpito tutto il mondo del calcio giovanile lombardo, ha avuto il suo triste epilogo nelle scorse ore. Dopo il drammatico incidente stradale, che ha tolto ai propri cari tre giovani calciatori, parenti, amici e semplici conoscenti si sono stretti nel dolore in occasione dei funerali (che si sono svolti nella Chiesa intitolata ai santi Pietro e Paolo a Saronno) del quindicenne Matteo Carnelli e del sedicenne Alessandro Masini: due dei tre giovani che hanno perso la vita nello scorso fine settimana. Tra le tante persone che hanno partecipato all'ultimo saluto ai due ragazzi (più di un migliaio), c'erano anche le delegazioni di Inter e Milan che hanno depositato sulle due bare una sciarpa nerazzurra e una maglia rossonera.

L'affetto di Inter e Milan

Per l'Inter era presente Andrea Ranocchia, mentre Gabriel e Andrea Conti hanno rappresentato la società di via Aldo Rossi. Il gesto dei due club milanesi, che hanno voluto far sentire in questo modo la propria vicinanza ai parenti delle vittime, è stato molto apprezzato dalle famiglie di Matteo e Alessandro. Alle esequie dei due ragazzi, entrambi molto amici e grandi appassionati di calcio, erano presenti anche i compagni di classe e una delegazione della società di calcio amatoriale Lokomotiv: squadra per la quale era solito lavorare come dirigente accompagnatore Davide Greco, il 21enne che era bordo con i due ragazzi di Saronno e che anche lui ha perso la vita nel tragico schianto con un camion. Per lui i funerali si terranno sabato prossimo a Rovello Porro (in provincia di Como), nella parrocchia San Pietro e Paolo.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views