53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Crotone regge un tempo: goleada Juve allo Stadium

Dopo un primo tempo dominato ma sterile, la Juventus si scatena nel secondo tempo: Mandzukic, De Sciglio e Benatia. Così il Crotone si arrende dopo un’ora di barricate e speranze di far risultato. Con questo successo, la Juventus ritorna a -4 dal Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI

Finisce 3-0 la partita allo Stadium dove la Juventus era chiamata alla pronta risposta alle vittorie di Inter e Napoli. E così è stato con Allegri che si è permesso di sperimentare una formazione inedita e una scelta tattica con il solo Mandzukic di punta coadiuvato sulla trequarti da Dybala e Costa. Se il primo tempo è stato un assolo di fraseggi e possesso palla (oltre l'85%) è nella ripresa che la Juventus si scatena: prima Mandzukic, poi De Sciglio e Benatia. Il Crotone regge un'ora, poi si arrende allo strapotere tecnico dei bianconeri che ritornano a -4 dal Napoli.

Primo tempo: occasione per Matuidi

Juve inedita contro il Crotone

Il 3-4-2-1 di Allegri è una prova tattica per dare soluzioni diverse ad una squadra che vede come unico terminale offensivo Mandzukic mentre Costa e Dybala fungono da trequartisti alle spalle dell'ex Bayern. In difesa c'è il debutto di Howedes, nel trio davanti a Buffon per cercare i tre punti pesanti contro il modesto Crotone. Ma la gara stenta a decollare: la Juve è brava e volitiva, ma i calabresi si difendono con ordine e attenzione.

Immagine

Matuidi occasione d'oro

Nell'ultima parte del primo tempo la Juventus prova ad accelerare e creare difficoltà alla difesa del Crotone ma con pochissima fortuna. Prima ci pensa Alex Sandro ben fermato da Cordaz. Poi, al 35′ è Matuidi a sfiorare la rete del vantaggio: il francese arriva sulla palla dopo un cross dal fondo dell’area e, con un forte colpo di testa, la manda appena fuori sul palo sinistro. Il Crotone non è mai pericoloso, limitandosi a non soccombere.

Secondo tempo: goleada Juve

Pronti, via Mandzukic

La ripresa si apre con tutt'altre intenzioni da parte della Juventus che trova subito la via del gol del vantaggio alla prima occasione: Mandzukic non si fa pregare due volte e trova la deviazione vincente dopo soli 7 minuti di gioco regalando un vantaggio meritato per i bianconeri dopo un primo tempo dominato ma senza concretizzare alcunché.

De Sciglio al raddoppio

La Juventus raddoppia poco dopo e chiude in pratica il match allo Stadium. A trovare la via del gol, è Mattia De Sciglio che al 60′ scaglia in porta un tiro che risulta imparabile e porta il tabellino sul 2-0 a favore della Juventus. Un inizio di ripresa che schianta il Crotone, bravo a limitare i danni per circa un'ora di gioco.

Benatia fa il tris

Non c'è pace per la difesa del Crotone nella ripresa che parla solamente bianconero. Il tris arriva servito a metà ripresa grazie a Benatia, il centrale difensivo che al 71′ da due passi segna la rete del 3-0 che mette in ghiaccio il match a favore dei padroni di casa.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views