Il calciomercato si infammia: Inter e Juventus su Mattia Destro
È senza dubbio l’attaccante italiano del momento. Mattia Destro è stato convocato per la prima volta da Prandelli in Nazionale, ha buone possibilità di essere nei 23 che parteciperanno ad Euro 2012 ed è l’attaccante più richiesto in Serie A. L’Inter, che lo ha ceduto al Genoa sedici mesi fa, vuole riprenderselo. La Juventus, che punta su giovani di qualità, cerca di fare contento Antonio Conte, che stravede per Destro.
Titolare in Azzurro? – È un momento d’oro per l’attaccante del Siena, che ha finito benissimo il campionato e che a ventuno anni sembra vicinissimo alla prima partecipazione ad una grande manifestazione con la maglia Azzurra. Prandelli che ha già scelto quattro attaccanti (Balotelli, Di Natale, Giovinco e Cassano) probabilmente preferirà Destro a Borini, nati tra l’altro a pochi giorni di distanza (nel ’91). Considerato i progressi, considerato lo stato di forma e considerato che spesso nelle grandi manifestazioni gli ultimi arrivati hanno spopolato (basta pensare a Schillaci ad Italia ’90), non si può nemmeno escludere che Destro possa essere il titolare e potrebbe giocare con, un altro ex interista, Mario Balotelli.
Inter o Juventus – Forse proprio per questo Massimo Moratti sta cercando di riprendersi Mattia Destro. Il giovane attaccante cresciuto nel vivaio nerazzurro, è stato ceduto al Genoa definitivamente un anno e mezzo fa, nell’ambito dell’affare Ranocchia i Grifoni hanno riscattato la seconda metà del cartellino. Stramaccioni che avrà Palacio e sogna Lavezzi, vorrebbe avere pure Destro, che piace tantissimo a Conte. Marotta ha già ceduto la metà di Ciro Immobile, capocannoniere in Serie B con il Pescara di Zeman, a Preziosi. Proprio l’attaccante campano potrebbe essere inserito nell’affare Destro. Nelle ultime ore la Juve sembra aver sorpassato l’Inter.