Il Bayern Monaco vince anche la Coppa di Germania, in finale 3-0 al Lipsia
Un altro double per il Bayern Monaco, che batte il Lipsia per 3-0 a Berlino e vince la Coppa di Germania. La squadra guidata da Kovac ringrazia Lewandowski, che ha realizzato una doppietta, e Coman, giocatore francese che continua a fare incetta di trofei. Nel finale di partita sono entrati in campo Robben e Ribery, che hanno dato l’addio ufficiale al club.

Lipsia-Bayern Monaco 0-3
La partita è stata bella, e al netto di un punteggio secco è stata più in bilico di quanto possa sembrare. Il Lipsia parte molto forte, i campioni di Germania arrancano, Neuer fa il fenomeno su un colpo di testa del danese Poulsen, poi ci provano anche Konate e Werner. Al 29’ il Bayern alla prima occasione trova il gol con Lewandowski che riceve da Alaba e con un colpo di testa strepitoso batte Gulacsi. Le occasioni fioccano da entrambi le parte, Neuer nella ripresa è bravissimo su Forsberg. Con la squadra di proprietà della Red Bull in attacco il Bayern chiude i conti e mette il punto esclamativo sull’incontro tra il 78’ e l’85’ quando segnano Coman e Lewandowski. Nel finale Robben e Ribery fanno la passerella. Il Bayern Monaco vince per la 19esima volta la Coppa di Germania.
Campionato e Coppa di Germania per il Bayern
L’annata era iniziata in modo tribolato per i bavaresi, il tecnico Niko Kovac era sembrato, o forse era stato, davvero a un passo dall’esonero durante la stagione, ma poi quando la bufera è passata il Bayern Monaco ha iniziato a vincere e non si è fermato (quasi) mai. La Bundesliga è arrivata matematicamente all’ultima giornata, sette giorni fa la festa nel 5-1 all’Eintracht, adesso Kovac ha vinto anche la Coppa di Germania con il Bayern, che adesso sarà grande protagonista sul mercato. L’obiettivo è quello di tornare grandi anche in Europa. Già presi i francesi Pavard e Lucas Hernandez, il prossimo colpo potrebbe essere Sané.