10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern Monaco vince anche la Coppa di Germania, in finale 3-0 al Lipsia

Doppietta di Lewandowski e gol di Coman. A Berlino il Bayern Monaco batte 3-0 il Lipsia e vince per la 19esima volta la Coppa di Germania. I bavaresi fanno così il double, la settimana scorsa hanno conquistato il campionato tedesco per la 29esima volta. Ultima partita per Robben e Ribery con il Bayern.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Un altro double per il Bayern Monaco, che batte il Lipsia per 3-0 a Berlino e vince la Coppa di Germania. La squadra guidata da Kovac ringrazia Lewandowski, che ha realizzato una doppietta, e Coman, giocatore francese che continua a fare incetta di trofei. Nel finale di partita sono entrati in campo Robben e Ribery, che hanno dato l’addio ufficiale al club.

Immagine

Lipsia-Bayern Monaco 0-3

La partita è stata bella, e al netto di un punteggio secco è stata più in bilico di quanto possa sembrare. Il Lipsia parte molto forte, i campioni di Germania arrancano, Neuer fa il fenomeno su un colpo di testa del danese Poulsen, poi ci provano anche Konate e Werner. Al 29’ il Bayern alla prima occasione trova il gol con Lewandowski che riceve da Alaba e con un colpo di testa strepitoso batte Gulacsi. Le occasioni fioccano da entrambi le parte, Neuer nella ripresa è bravissimo su Forsberg. Con la squadra di proprietà della Red Bull in attacco il Bayern chiude i conti e mette il punto esclamativo sull’incontro tra il 78’ e l’85’ quando segnano Coman e Lewandowski. Nel finale Robben e Ribery fanno la passerella. Il Bayern Monaco vince per la 19esima volta la Coppa di Germania.

Campionato e Coppa di Germania per il Bayern

L’annata era iniziata in modo tribolato per i bavaresi, il tecnico Niko Kovac era sembrato, o forse era stato, davvero a un passo dall’esonero durante la stagione, ma poi quando la bufera è passata il Bayern Monaco ha iniziato a vincere e non si è fermato (quasi) mai. La Bundesliga è arrivata matematicamente all’ultima giornata, sette giorni fa la festa nel 5-1 all’Eintracht, adesso Kovac ha vinto anche la Coppa di Germania con il Bayern, che adesso sarà grande protagonista sul mercato. L’obiettivo è quello di tornare grandi anche in Europa. Già presi i francesi Pavard e Lucas Hernandez, il prossimo colpo potrebbe essere Sané.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views