video suggerito
video suggerito

Il bacio della morte di Messi: l’Inghilterra celebra la notte da favola della Pulce

Il nuovo e spettacolare show dell’argentino contro il Tottenham, ha letteralmente incantato i tifosi e la stampa inglese. “Leo in Champions si sente a casa, gioca a un altro livello e ci rende tutti più bravi”, ha spiegato Jordi Alba. Ora le prossime partite europee dei blaugrana saranno contro l’Inter di Spalletti.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda giornata di Champions League. Cristiano Ronaldo in tribuna, Leo Messi in tripudio a Londra. Potrebbe essere questo il titolo della due giorni europea e del momento dei due giocatori più forti al mondo. Se il portoghese è rimasto infatti fermo a causa della squalifica, l'argentino si è tolto invece lo sfizio di divertirsi a Wembley: uno degli stadi più importanti al mondo. Sulla vittoria netta e indiscutibile del Barcellona contro il Tottenham, pesa infatti la serata di grazia della "Pulce": autore di una partita straordinaria.

I due gol, i due pali e le magie che Messi ha sfornato in serie, sono bastati per mandare in visibilio chi era allo stadio e chi invece ha seguito il match in televisione. Una prova maiuscola quella del blaugrana, che ha ovviamente trovato risalto sui tabloid inglesi: letteralmente incantati da tanta potenza e classe.

Immagine

Un marziano a Wembley

I titoli ad effetto e a nove colonne non sono mancati, così come non sono mancati gli aggettivi per descrivere la serata di Leo Messi. Prendendo spunto dall'esultanza del giocatore, che ha guardato verso i tifosi e la telecamera mandando un bacio, il Daily Mail ha infatti aperto con un eloquente "Il bacio della morte di Messi: Leo incanta e ispira quattro gol da fenomeno". Un titolo che ben descrive ciò che ha combinato il trentunenne di Rosario contro gli "Spurs".

In attesa di vederlo in azione contro l'Inter il prossimo 24 ottobre, Messi si è dunque confermato ancora una volta l'uomo al centro del progetto di Ernesto Valverde. Difficile fare a meno dei suoi gol e della sua voglia di vincere: doti che l'argentino ha messo in mostra in un periodo non facile nella Liga per la sua squadra. “Leo in Champions si sente a casa, gioca a un altro livello e ci rende tutti più bravi – ha dichiarato nel post gara Jordi Alba – È il migliore? Credo che dirlo sia una bugia: lui è semplicemente unico".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views