La prima di Juventus di Maurizio Sarri va in campo oggi, alle 13.30 ore italiane, a Singapore: bianconeri di scena al ‘National Stadium' per la gara di International Champions Cup 2019 contro il Tottenham. Qualche indizio su come sarà schierata la squadra lo ha concesso lo stesso allenatore: Cristiano Ronaldo sulla sinistra, Matthijs de Ligt debutterà ma non lo farà dal primo minuto, Gonzalo Higuain (al quale la società ha tolto la maglia numero 9) sarà inizialmente in panchina mentre in difesa – complice l'assenza per infortunio di Giorgio Chiellini (rimasto a Torino per le terapie al polpaccio) – c'è la possibilità di vedere Demiral al fianco di Bonucci nel pacchetto arretrato.

Dove vedere in tv e in streaming Juventus-Tottenham

L'esordio di Maurizio Sarri e della ‘nuova' Juventus verrà trasmesso un diretta tv e in esclusiva da Sportitalia (anche in streaming collegandosi al sito www.sportitalia.com) che detiene i diritti in chiaro del torneo estivo che per i club è una fonte preziosa di introiti. Non sarà l'unica partita mandata in onda dall'emittente che ha nel calendario della programmazione anche gli incontri successivi con Inter e Atletico Madrid.

ICC 2019, le formazioni di Juventus-Tottenham

Il match contro il Tottenham finalista della scorsa edizione di Champions rappresenta il primo banco di prova per la Juventus. Pochettino avrà a disposizione tutti i protagonisti dell'avventura europea, da Alderweireld (che la Roma ha messo in cima alle preferenze di mercato) fino a Son e Harry Kane. Quale formazione sceglierà Sarri per il debutto ufficiale? Riflettori puntati sul centrocampo, laddove Adrien Rabiot dividerà con Miralem Pjanic (quest'ultimo nel ruolo di regista alla Jorginho) i compiti di lotta e di governo in mediana. Detto di CR7 come ala del tridente, a completare il reparto avanzato saranno Mandzukic (in odore di cessione) e Bernardeschi.

  • Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Mandzukic, C. Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.
  • Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Foyth, Vertonghen, Alderweireld, Walker-Peters; Ndombele, Sissoko; Lucas Moura, Alli, Son; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Dalla ICC 2019 a Villar Perosa, il quadro delle amichevoli della Juve

Dopo il Tottenham, il programma delle amichevoli estive della Juventus ha una data segnata sul calendario per le sfide della International Champions Cup 2019: si tratta del primo derby d'Italia contro l'Inter (24 luglio) mentre due giorni dopo ci sarà il match contro il Team K-League (una sorta di all-star del campionato coreano). Il 10 agosto altra partita di cartello contro l'Atletico Madrid per l'ICC, mentre a chiudere l'agenda sarà la consueta amichevole Juve A-Juve B in programma il 14 agosto a Villar Perosa.