45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

ICC 2018, Milan-Barcellona: orario, dove vederla in tv, formazioni

Dopo le sconfitte con Manchester United e Tottenham, la squadra rossonera è attesa dai blaugrana di Valverde: orfani di Messi e degli altri nazionali. Per Rino Gattuso sarà un testi importante in vista dell’inizio della stagione. Fari puntati soprattutto su Calhanoglu, ancora una volta schierato come interno di centrocampo. Nel Barcellona ci saranno Malcom e l’ex interista Rafinha.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo e suggestivo impegno per il Milan di Rino Gattuso nell'International Champions Cup. Dopo le due sconfitte con Manchester United e Tottenham, i rossoneri sono infatti chiamati a chiudere l'avventura americana con la sfida al Barcellona di Ernesto Valverde. Il pre campionato milanista termina dunque nello splendido Levi's Stadium di Santa Clara, prima del rientro in patria e della preparazione alla prima giornata di campionato contro il Genoa. Assente da anni dalla Champions League, dove ha spesso incrociato i blaugrana, i rossoneri avranno dunque l'occasione di confrontarsi con una delle squadre più accreditate per vincere la prossima edizione.

Immagine

Le ultime notizie dalle due panchine

Per Rino Gattuso, che nella conferenza della vigilia ha accolto con un sorriso le firme di Higuain e Caldara, sarà un test importante in vista dell'inizio della nuova stagione. Nel classico 4-3-3 del tecnico rossonero, ci sarà spazio per qualche riserva e per alcuni campioni ritenuti fondamentali nello scacchiere tattico del mister calabrese. Su tutti Hakan Calhanoglu, impiegato da Gattuso come interno di centrocampo. In porta dovrebbe partire Pepe Reina, davanti alla coppia Romagnoli-Musacchio, mentre in attacco il tridente sarà composto da Suso, Cutrone e Borini.

Senza Leo Messi e gli altri nazionali, ancora impegnati con le ultime ore di vacanza, Valverde risponderà con una formazione sperimentale e darà spazio a molte seconde linee e a qualche giovane interessante. Tra gli osservati speciali di questa importante amichevole, c'è senza dubbio il brasiliano Malcom (appena "scippato" alla Roma) e l'ex interista Rafinha: rientrato alla base, dopo il prestito della scorsa stagione. Infine, possibile ultima apparizione in blaugrana per Aleix Vidal: ormai ad un passo dal tornare al Siviglia.

Orario e diretta televisiva

La partita verrà trasmessa nella notte tra sabato 4 e domenica 5 agosto, con inizio alle ore 2,05, subito dopo il match tra Juventus e Real Madrid. A diffondere le immagini sarà Sky Sport International Champions Cup (canale 208). Milan-Barcellona sarà inoltre visibile in streaming grazie al servizio Sky Go.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. All. Gattuso

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo, Marlon, Lenglet, Cucurella; Sergi Roberto, Arthur, Rafinha; Aleix Vidal, Munir, MalcomAll. Valverde

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views