9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi insegue il titolo dei capocannonieri con numeri da record

Contro la Fiorentina l’argentino ha realizzato la quinta doppietta in campionato ed ha agganciato Dzeko al comando della classifica cannonieri. Se a fine stagione sarà il re dei bomber diventerà il terzo più giovane capocannoniere della Serie A con due titoli, meglio di lui solo Borel e Nielsen.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI

Dopo il record di gol di Higuain dello scorso anno (36 reti in 35 partite), la Serie A sin dalla prima giornata ha riscoperto il caro vecchio centravanti. Nelle prime quattro posizioni della classifica dei cannonieri ci sono dei classici numeri ’9’. Edin Dzeko e Mauro Icardi hanno realizzato 12 gol e si dividono il primato, seguono Andrea Belotti fermo a 10 gol e Ciro Immobile con 9. Il centravanti argentino dell’Inter quando è in forma è letale. Icardi ha già messo a segno cinque doppiette (a Pescara, Empoli, Torino, Crotone e Fiorentina) ed ha punito anche Palermo e Juventus, oltre che Southampton e Hapoel Beer Sheva in Europa League.

Immagine

Il ventitreenne attaccante di Rosario, che recentemente ha prolungato il suo contratto con l’Inter fino al 2021, negli ultimi anni è cresciuto ulteriormente perché oltre a segnare, riesce a mandare in gol anche i suoi compagni di squadra. Autore di 69 reti in Serie A (59 con l’Inter, 10 con la Sampdoria), Icardi cerca di portare l’Inter in Champions League, la strada è complicata ma la classifica è corta e con Pioli il passo è buono. L’argentino insegue però prova ad ottenere anche un altro grande traguardo.

Perché Maurito dopo aver vinto il titolo dei capocannonieri nel 2014-2015 con 22 reti (come Luca Toni) e se dovesse rimanere al comando della classifica dei cannonieri fino alla fine del campionato otterrebbe il bis a 24 anni e 3 mesi e diventerebbe il terzo più giovane calciatore della Serie A a bissare il titolo di re dei bomber. Ma non riuscirebbe a superare Felice Borel, detto ‘Farfallino’, grande bomber della Juve e campione del mondo nel 1934, capace di ottenere il bis addirittura a 20 anni (vinse nel 1932-1933 e nel 1933-1934), e il danese Harald Nielsen che con il Bologna appena ventiduenne conquistò il secondo titolo dei cannonieri. La concorrenza naturalmente è forte. Immobile e Belotti vogliono battersi fino all’ultimo, Dzeko cerca il riscatto definitivo e naturalmente si attende il grande ritorno di Higuain. Ma Icardi a suon di gol vuole prendersi il titolo, vuole stabilire un record e vuole portare in Champions l’Inter.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views