video suggerito
video suggerito

I tifosi della Nord: “Icardi si è scavato la fossa da solo. Non è il futuro dell’Inter”

Domenica sera l’Inter affronta una sfida decisiva per la Champions contro l’Atalanta, a San Siro però l’accoglienza nei confronti di Mauro Icardi non sarà calda, almeno da parte dei tifosi della Curva Nord. “Non faremo passi indietro – annunciano in una nota -. Rifiutando di indossare la maglia in più occasioni con scuse ridicole si è scavato la fossa da solo”.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Quale sarà l'accoglienza che i tifosi dell'Inter riserveranno a Mauro Icardi? Sarà fischiato, ignorato oppure riuscirà a fare breccia nel muro di contestazione che c'è nei suoi confronti? E se riuscirà a segnare dalla Curva resteranno ancora in silenzio, come accaduto a Marassi contro il Genoa? Allora il capo ultrà nerazzurro fece segno ai sostenitori che la rete realizzata su rigore dall'argentino non meritava troppo entusiasmo. Anzi, non meritava affatto gli applausi. E così sarà anche domenica prossima, almeno per quanto riguarda quella porzione di aficionados di duri e puri della Curva Nord.

Immagine

Il duro comunicato dei tifosi contro Icardi

A San Siro domenica sera (ore 18) arriva l'Atalanta quinta in classifica e a un passo dalla zona Champions League: batterla significa mettersi in tasca una buona fetta di qualificazione consolidando la posizione in classifica e ricacciando all'indietro le ambizioni di una delle concorrenti più temibili. Basterà questo per spingere i circa 60 mila spettatori annunciati a mettere da parte ogni dissenso? A giudicare dalle intenzioni ribadite dalla Nord, il settore più caldo della tifoseria interista non ci saranno sconti per Maurito.

Noi su Icardi non faremo passi indietro – si apprende dal comunicato, l'ennesimo da quando il calciatore è rientrato nei ranghi -. Non può essere il futuro dell'Inter. Rifiutando di indossare la maglia in più occasioni con scuse ridicole si è scavato la fossa da solo. Se componenti della struttura Inter, stipendiati, hanno avuto un comportamento eccessivamente oscillante non può essere un nostro problema. Rimane però chiaro il quadro generale. Le favole da ‘Mulino Bianco' lasciamole quindi a questioni di sopravvivenza interne che, comunque, sappiamo oramai insanabili. Icardi verrà ‘considerato'… il giusto. Forse chi si aspetta 90 minuti di cori contro verrà deluso… Ma non si confonda il bene dell'Internazionale con l'ipocrisia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views