I tifosi brasiliani a Jorginho: “Traditore, adesso il Mondiale lo guardi da casa”
Jorginho è uscito dal campo in lacrime per aver mancato la qualificazione al Mondiale di Russia 2018 dopo il pareggio per 0-0 contro la Svezia. Che sfortuna, davvero, per il centrocampista italo-brasiliano del Napoli che Ventura ha tenuto fuori a lungo salvo richiamarlo nella partita più delicata e difficile. L'azzurro non ha sfigurato né pagato lo scotto dell'emozione, anzi ha diretto il gioco, dettato il ritmo, impostato l'azione a memoria… quasi come fosse nella squadra di Sarri, peccato non avesse dinanzi a sé i compagni di sempre Mertens e Callejon. Insigne c'era, però l'ostracismo del ct ha fatto più sconquassi di ogni altra cosa.
Lacrime amare per ‘Jo', consolato dai compagni di squadra e dagli attestati di stima – in particolare dei sostenitori partenopei che ne hanno apprezzato la prestazione – ma anche preso di mira dai tantissimi tifosi sudamericani che un po' lo hanno deriso e un po' lo hanno attaccato per aver preferito la maglia della Nazionale a quella della Seleçao. "Traditore, il Mondiale lo guardi da casa", gli hanno scritto tra i commenti in calce a un post pubblicato sul proprio profilo Instagram che risale al 2 novembre scorso ed era relativo alla sconfitta del Napoli in Champions League contro il Manchester City.
La Svezia si è difesa molto – ha ammesso il procuratore di Jorginho, Joao Santos, a tuttomercatoweb.com -. L’Italia ci ha provato, ha tentato di segnare. La fotografia della partita è qui: Jorginho che serve l'assist a Immobile e il difensore svedese che salva all’ultimo. Il ragazzo ha dato il massimo, era sereno per questo nonostante a grande delusione. Ora si va avanti, pensando all’Europeo del 2020″.
Prima però c'è la missione scudetto con il Napoli da portare avanti. Sabato prossimo gli azzurri saranno in campo in un match difficile, al San Paolo arriva il Milan che cerca ancora la propria dimensione. Nella squadra di Sarri Jorginho è un punto fermo.
Ora si torna a pensare al Napoli, al primo posto in classifica – ha aggiunto Joao Santos -. Lo scudetto è alla portata ma per conquistarlo bisogna proseguire su questa strada.
In seguito Jorginho ha poi postato su Instagram un nuovo messaggio nel quale esprimeva tutta la propria amarezza per come sono andate le cose nonostante il grande impegno profuso.
Sinceramente non so neanche cosa scrivere… so solo che mi dispiace tantissimo per come sia andata, l’Italia non meritava tutto ciò… avrei tanto voluto festeggiare la mia prima partita ufficiale con la nazionale, purtroppo non è stato possibile e sono molto triste per questo… ma si va avanti e dobbiamo pensare che ci abbiamo provato in tutti i modi, fino alla fine, con tutto il cuore…