I giocatori del City chiedono a Mancini di non far giocare Balotelli

Mario Balotelli potrebbe non essere titolare il 30 aprile quando si giocherà la sfida scudetto tra Manchester City e Manchester United, perché, secondo il Daily Star i compagni avrebbero chiesto a Mancini di tenerlo fuori, loro hanno paura che l’italiano commetta un’altra sciocchezza.
Tre indizi fanno prova, per ora siamo a due – Nel giorno di Pasqua il City perde 1-0 in casa dell’Arsenal e dice addio alla Premier League. Balotelli nel finale viene espulso, per la terza volta in stagione. Quel giorno non lo difende nemmeno Roberto Mancini. Il ventunenne attaccante si becca ‘solo’ tre giornate di squalifica. Tre giorni dopo il Manchester United perde in casa del Wigan, i ‘Citizens’ battono 4 a 0 il West Bromwich e si portano a cinque punti. Quel giorno va in gol anche Tevez. Sabato scorso, con in avanti Tevez e Aguero, il Manchester City vince 6-1 in casa del Norwich. Carlitos realizza tre gol e si porta il pallone a casa, il ‘Kun’ ne fa ‘solo’ due, segna anche Adam Johnson. Senza SuperMario il City ha vinto due partite (su due) ed ha realizzato dieci gol.
Balotelli se ne va? – Nel prossimo fine settimana Balotelli sconterà il terzo e ultimo turno di squalifica. I suoi compagni già pensano, però, al Monday Night del 30 aprile, che potrebbe riaprire il campionato. Alcuni senatori, che mal sopportano l’attaccante di Prandelli, avrebbero chiesto a Mancini di lasciarlo fuori contro lo United, perché hanno paura che l’ormai classica sciocchezza dell’ex interista possa compromettere definitivamente il campionato del City. Se davvero dovesse essere confermata questa voce, per Balotelli a Manchester le ore sarebbero contate. Né Balotelli né Raiola sarebbero dispiaciuti. Il City quest’anno non ha vinto nulla, per ora, nonostante un organico straordinario e il Milan lo aspetta a braccia aperte.