12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I consigli di fantacalcio del recupero della 1a giornata della Serie A 2012

Udinese e Juventus nell’ultima partita dell’anno si contendono la vetta della classifica. I consigli su chi schierare e chi evitare nella giornata di fantacalcio.
A cura di Vincenzo Di Guida
12 CONDIVISIONI
Udinese e Juventus nell'ultima partita dell'anno si contendono la vetta della classifica. I consigli su chi schierare e chi evitare nel week-end di fantacalcio.

Tutti gli occhi puntati su Udinese-Juventus. La gara del “Friuli” vale la testa della classifica. Bianconeri contro bianconeri anche al fantacalcio nel recupero della 1a giornata, con la sfida Di Natale vs Matri.

Siena-Fiorentina: Per il derby di Toscana (martedì, ore 18.00) Delio Rossi pensa a una maglia da titolare per Babacar spedendo Gilardino in panchina. Scelta incomprensibile, perché il “Gila” era finalmente tornato al gol contro l’Atalanta. Ballottaggio Vargas-Cerci, con il cileno favorito. In porta Boruc proverà a non fare altri disastri. Il Siena è reduce da 4 sconfitte di fila con 0 gol all’attivo. Sannino sceglie Destro come partner per Calaiò.

Cagliari-Milan: A sinistra torna Antonini, in attacco Pato. Il “papero” non fallirà questa occasione, ed è da schierare. In difesa seconda partita di fila per Mexes. Dall’altra parte Cossu e Ibarbo le uniche certezze per un Cagliari affamato di punti.

Udinese-Juventus: La partita che vale la vetta della classifica regala anche grandi sfide al fantacalcio. Di Natale torna dal primo minuto al fianco di un Floro Flores rigenerato dal gol alla Lazio. Benatia sarà assente per squalifica, gioca Danilo. Conte lancia Giaccherini e Pepe al fianco di Matri. In difesa rientra Bonucci. L’uomo che può fare la differenza? Marchisio.

Atalanta-Cesena: Bonaventura per Carmona: questa la scelta di Colantuono. Moralez è reduce da una sfilza di 5.5 e non può più sbagliare. Nel Cesena la squalifica di Comotto costringe Ceccarelli ad abbassarsi sulla linea dei difensori. Mutu sente profumo di gol.

Inter più sicura grazie al grande ritorno di Julio Cesar

Inter-Lecce: L’Inter vuole chiudere bene il 2011. Il reparto arretrato nerazzurro è quello che da maggiori garanzie. Julio Cesar sugli scudi contro il Cesena, ma anche Nagatomo e Ranocchia offrono grandi garanzie. L’attacco resta il problema, ma contro la peggiore difesa del campionato chissà che Pazzini e Forlan non si ridestino. Nel Lecce problema portieri: Julio Sergio e Benassi non stanno bene. In allarme c’è Gabrieli.

Bologna-Roma: Ramirez non sta benissimo ma giocherà. Pioli non cambia gli uomini eccezion fatta per il rientrante Perez a centrocampo. Di Vaio ha una buona tradizione contro la Roma e da laziale proverà a dare un dispiacere ai capitoni. Pjanic per Simplicio non è l’unico cambio di Luis Enrique rispetto alla vittoriosa trasferta di Napoli, perché in difesa torna Heinze con De Rossi che si sposta a centrocampo.

Lazio-Chievo: Lulic è la sorpresa del fantacalcio 2011-2012. Difensore (ma gioca a centrocampo) col vizio del gol. Una freccia che ogni fantallenatore vorrebbe avere al proprio arco. Reja tra i pali schiera Bizzarri, mentre Hernanes farà il trequartista dietro Rocchi e Klose. I veneti ripartono dagli undici che hanno battuto il Cagliari.

Cavani

Napoli-Genoa: L’infortunio di Lavezzi rilancia le quotazioni di  GoranPandev. Dossena favorito su Zuniga, Dzemaili su Gargano. Il Genoa senza Palacio si affida a Pratto. L'attaccante argentino ha timbrato il primo gol stagionale contro il Bologna. Malesani vara un 5-3-2 per arginare le folate del Napoli sulle corsie esterne.

Parma-Catania: Colomba proverà a recuperare in extremis Giovinco. Se la “formica atomica non dovesse farcela sarà Biabiany a fare da spalla a Floccari. Galloppa è l’uomo del momento. In difesa Santacroce prende il posto dello squalificato Paletta. Jadid è il candidato a sostuituire Morrone in mediana. Nel Catania Spolli riprende il suo posto in difesa. Maxi Lopez dopo il gol e le lacrime potrebbe partire dalla panchina per far posto a Bergessio. Lodi ispirerà le scorribande di Barrientos (occhio all’argentino) e Gomez.

Novara-Palermo: Mutti esordisce sulla panchina del Palermo nella delicata gara di Novara. Il tecnico rosanero presenterà Miccoli unica punta con Ilicic a supporto, data l’assenza per squalifica di Pinilla. I piemontesi puntano tutto su Rigoni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views