8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I ‘cattivi’ della serie A: Fernando collezionista di gialli, Danilo il più espulso

Abbiamo fatto il punto sui ‘collezionisti’ di cartellini. I più espulsi sono Perotti, Paletta, Danilo e Felipe Melo, molti in doppia cifra per ammonizioni.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Immagine

È Fernando il giocatore più "cattivo" di serie A. Il centrocampista della Sampdoria, al primo anno in Italia, ha saputo subito integrarsi nel tessuto del nostro calcio mettendo in mostra geometrie, lettura del gioco, abilità sotto porta e anche qualche "randellata" che lo ha portato a collezionare 12 cartellini gialli. Nessuno come lui considerando solo le ammonizioni, ma allargando il campo a tutti i provvedimenti disciplinari, in difesa c'è chi è stato capace di fare peggio. Il laziale Mauricio, infatti, si è visto sventolare sotto il naso 10 gialli e 1 rosso, peraltro in appena 20 gare (contro le 28 del blucerchiato), seguito a stretto giro dal friulano Danilo con 8 e 2; in assoluto i giocatori che hanno sottratto più punti al fantacalcio ai rispettivi fantallenatori.

Scorrendo ancora la lista dei più "cattivi", con il già citato Danilo, sono Paletta, Perotti e Felipe Melo i più espulsi del nostro campionato con due rossi a testa. In porta il sassolese Consigli ha messo insieme 3 gialli e un rosso, con Handanovic a quota 4 ammonizioni; in attacco, invece, l'altro sassolese Berardi e l'atalantino Pinilla sono a quota 7 e 1, con il palermitano Vazquez e il frusinate Dionisi che di gialli ne hanno beccati nove. Concentrandoci su prima e seconda linea, dove le penalità si concentrano in misura maggiore: il torinese Glik e il frusinate Blanchard hanno messo insieme 10 gialli, il napoletano Koulibaly e il friulano Felipe 9, il carpigiano Gagliolo e il palermitano Struna sono a 8 gialli e un rosso. A centrocampo doppia cifra anche per l'altro friulano Hallfredsson con 11 ammonizioni, non solo gol e assist per i romanisti Pjanic e Nainggolan che si sono visti sventolare sotto il naso 10 cartellini, di cui uno rosso; nove gialli per lo juventino Pogba, il clivense Castro e il torinese Acquah; mostra già un'ottima personalità anche sotto questo profilo il bolognese Diawara con otto e uno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views