41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 colpi più costosi del calciomercato di giugno

La palma dell’acquisto più costoso va allo Shanghai con i 55 milioni spesi per Hulk. Club della Premier League scatenati, ma c’è anche la Juve con i 31 milioni investiti per Pjanic.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora tutto lascia presagire un’estate ricca di colpi super di calciomercato. Già nell’appena archiviato mese di giugno infatti, sono tanti gli affari milionari che hanno già contribuito a cambiare il volto di molti club in sede di trattative. Ecco a tal proposito la classifica dei 10 colpi più costosi del calciomercato. La palma dell’acquisto super dell’estate spetta finora allo Shanghai Shenhua che conferma ancora una volta lo strapotere economico del calcio cinese. Il club orientale ha strappato allo Zenit San Pietroburgo il brasiliano Hulk: è lui il giocatore più pagato del calcio cinese, con cifre da capogiro. 55 milioni di euro ai russi, e contratto da addirittura 20 milioni di euro a stagione, che fanno del poderoso attaccante uno dei calciatori più pagati del pianeta.

Follie in Premier League per Xhaka, Mané e Batshuayi

Medaglia d’argento virtuale per l’Arsenal che per 45 milioni di euro ha prelevato lo svizzero di origini kosovare Granit Xhaka dal Borussia Moenchengladbach. Una cifra molto alta che ha confermato la volontà dei Gunners di non fare aste per il duttile giocatore perno della Nazionale elvetica. Sempre dalla Premier arriva il terzo colpo di calciomercato di giugno: sono 41 i milioni di euro, bonus compresi, investiti dal Liverpool di Klopp per il centrocampista Sadio Mané, reduce da ottime stagioni con la maglia del Southampton.

Club inglesi letteralmente scatenati, con il Chelsea che ha regalato ad Antonio Conte, una prima punta di grande prospettiva. Proprio nella giornata di ieri i Blues hanno ufficializzato l’ingaggio di Michy Batshuay dal Chelsea per 40 milioni di euro, con un vero e proprio sgambetto alla Juve interessata all’ormai ex Marsiglia. Non poteva rimanere a guardare le dirette concorrenti rinforzarsi, Josè Mourinho. Lo Special One ha puntellato la difesa del Manchester United con Eric Bailly, difensore ivoriano pagato 38 milioni dal Villarreal.

Bayern scatenato: Sanches e Batsuhayi

Un vero e proprio affare quello del Bayern Monaco che nelle prime battute del mercato a ingaggiato Renato Sanches. Il classe 1997 reduce da una stagione eccellente con il Benfica, ha letteralmente preso per mano il Portogallo a Euro 2016. 35 milioni di euro investiti dai bavaresi per un astro nascente che il club lusitano strappò all’Aguias Musgeira regalando 25 palloni. Con lui, alla corte di Ancelotti arriverà anche Mats Hummels. Il forte centrale difensivo della Nazionale tedesca, come Gotze e Lewandowski prima di lui, ha deciso di fare il grande salto approdando al Bayern dai rivali del Borussia Dortmund. 35 i milioni investiti da Ancelotti per lui.

United: dopo Ibra, anche Mkhitaryan

Non solo Ibrahimovic per il reparto offensivo di uno United letteralmente scatenato. Budget notevole a disposizione di Mourinho per puntare a riportare in alto il club dell’Old Trafford. Ecco allora che i Red Devils hanno battuto la concorrenza per Mkhitaryan: 31.5 milioni per strappare il trequartista armeno al Dortmund, anticipando così le altre pretendenti come Arsenal e Juventus.

Juve protagonista: Pjanic in, Morata out

E a proposito dei bianconeri, gli ultimi due colpi di calciomercato più costosi del mese di giugno riguardano proprio la società campione d’Italia. 31 i milioni investiti dalla Vecchia Signora per Miralem Pjanic in quello che è stato uno dei trasferimenti più a sorpresa di questa fase iniziale del mercato. Un affare in entrata, e uno in uscita per la Juve costretta a salutare Alvaro Morata: il canterano è tornato al Real per 30 milioni di euro. Il suo nome però nelle prossime settimane potrebbe essere legato ad un’altra super operazione alla luce del forte interesse dei top club della Premier.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views