77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hull City in ansia per Mason: sotto i ferri per frattura cranica

Il centrocampista dell’Hull City è stato operato nella notte per una frattura al cranio rimediata nel durissimo scontro aereo con Cahill nel corso del match in casa del Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
77 CONDIVISIONI

Attimi di grande apprensione nel corso del primo tempo della sfida tra il Chelsea e l’Hull City. Al 12’ del primo tempo del match poi conclusosi 2-0 per i Blues, sugli sviluppi di un corner il difensore di casa Tim Cahill e il centrocampista avversario Ryan Mason si sono resi protagonisti di un violentissimo scontro aereo. Un impatto durissimo in cui ad avere la peggio è stato il giocatore giallonero. Se infatti il calciatore dei Blues è riuscito a rialzarsi quasi subito, le condizioni di Mason sono apparse subito preoccupanti. E’ stato necessario un intervento di circa 6 minuti per immobilizzarlo e trasportarlo fuori dal campo, con tanto di ossigeno, tra gli applausi di tutto lo Stamford e l'incoraggiamento di compagni di squadra e avversari.

Immagine

Frattura al cranio per Mason, operato d'urgenza

I Tigers hanno subito provveduto a fare chiarezza sulle condizioni del giocatore che ha riportato una frattura al cranio. A tal proposito è stato necessario l’immediato intervento chirurgico che fortunatamente è perfettamente riuscito.

Questa la nota ufficiale del club inglese: Ryan Mason è stato trasportato all'ospedale di Santa Maria dove ha subito un intervento chirurgico. Ryan è in una condizione stabile e dovrebbe rimanere in ospedale per i prossimi giorni. Tuttoil club esprime il proprio sincero ringraziamento sia per l'ottimo e veloce intervento volto a curare Ryan, sia al Pronto Soccorso del reparto di neurochirurgia dell'ospedale St Mary. Un ulteriore aggiornamento verrà rilasciato domani.

Un infortunio quello di Mason che ha richiamato alla memoria un altro celebre precedente, ovvero quello occorso a Cech. Il portiere del Chelsea nel 2006 a causa di uno scontro con Hunt riportò una frattura del cranio che lo ha costretto poi all'utilizzo per tutta la carriera di un caschetto protettivo.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views