Hirving Lozano al Napoli, in tempo reale le ultimissime di mercato sulle notizie di oggi
La trattativa con Hirving Lozano va avanti, sia pure nel cono d'ombra rispetto alla ribalta conquistata dalle operazioni per James Rodriguez e Kostas Manolas. L'attenzione di queste ore è tutta concentrata sul colombiano e sul difensore che sono davvero a un passo dal vestire la maglia azzurra. Cosa manca? Allo stato dei fatti e alla luce dell'evoluzione dei contatti, solo l'ufficialità: arriverà dopo il rituale delle visite mediche e della firma in calce al contratto anche se la tentazione di dare l'annuncio in anticipo è fortissima, complice la presentazione di Maurizio Sarri con la Juventus.
A che punto è la trattativa per Hirving Lozano
Hirving Lozano ha un contratto con il Psv Eindhoven fino al 2023 e una quotazione di mercato che, secondo la valutazione proposta da Transfermarkt.it, è di 40 milioni di euro. La società olandese ne chiede ben 10 in più per lasciar partire il calciatore: uno sforzo economico di 50 milioni per il club partenopeo che potrebbe lasciar presagire una cessione ‘pesante', in modo particolare in quella posizione di campo (la corsia d'attacco mancina) occupata da Lorenzo Insigne oltre all'onere a bilancio e al monte ingaggi da tenere sotto osservazione. Il procuratore del calciatore messicano è Mino Raiola (lo stesso di Manolas e del ‘magnifico'): con lui s'è raggiunto già un accordo di massima per un contratto di cinque anni e uno stipendio da 4 milioni netti a stagione (quasi 4 volte in più rispetto all'ingaggio attuale), con bonus e diritti d'immagine che sono oggetto dell'ultima parte della mediazione.
La questione dei diritti d'immagine
E' un aspetto importante, sul quale serve lavorare ancora tenendo conto della notorietà di Hirving Lozano nel suo Paese in Messico, una notorietà che gli permette d'incassare somme di gran lunga superiori che gli derivano dai contratti pubblicitari.
Le caratteristiche di Hirving Lozano: età, altezza, ruolo
Hirving Lozano ha 23 anni ed è un'ala sinistra, in posizione di esterno d'attacco può essere impiegato anche sulla corsia di destra. E' alto 175 cm e calcia di destro. Attualmente è infortunato per una trauma al ginocchio riportato il 25 aprile scorso e che s'è rivelato meno grave del previsto (66 giorni di stop) rispetto ai timori per la lesione (nel caso peggiore) o la rottura del legamento. Nell'ultima stagione ha disputato 40 gare (tra coppe ed Eredivisie), segnato 21 gol e servito 12 assist.