Gonzalo Higuain ce la sta mettendo davvero tutta per provare a convincere la Juventus a non cederlo sul mercato. Il Pipita in questi primi giorni di allenamento con il suo mentore Sarri sta provando a dare il massimo per giocarsi la chance di fare coppia nella prossima annata con Cristiano Ronaldo. Meglio evitare però i paragoni con CR7 soprattutto quando si parla di velocità: in un video pubblicato sul profilo Twitter della Juventus, i due compagni di reparto si sono sottoposti ad un test sugli scatti. Evidente la differenza di reattività, con Ronaldo molto più "elastico" rispetto a Higuain. Una situazione che è finita anche sulle pagine dei tabloid spagnoli che non hanno lesinato critiche e sfottò nei confronti dell'argentino definito una "tartaruga".

https://twitter.com/juventusfcen/status/1151061610754138113
in foto: https://twitter.com/juventusfcen/status/1151061610754138113

La forza di volontà non basta soprattutto quando devi fare i conti con Cristiano Ronaldo. Gonzalo Higuain è stato il protagonista di una sessione di scatti in compagnia del portoghese che è finita poi in un video pubblicato dal profilo Twitter ufficiale della Juventus. Evidente la differenza tra i due, anche alla luce delle caratteristiche fisiche e tecniche. Difficile per il Pipita emulare CR7, che ha proprio nello scatto uno dei suoi punti di forza, soprattutto dopo gli allenamenti delle scorse settimane con il velocista Obikwelucon il velocista Obikwelu

La stampa spagnola critica la tartaruga Higuain

Una situazione dunque fisiologica, che però ha fornito un assist ai tabloid spagnoli per prendere in giro Gonzalo Higuain. Il Pipita è stato criticato per le sue condizioni, e per lo scatto non all'altezza di quello del compagno lusitano. Addirittura, il quotidiano Sport ha paragonato l'argentino alla proverbiale tartaruga che osa sfidare in velocità la gazzella Cristiano Ronaldo. D'altronde non è la prima volta che Higuain in Spagna diventa oggetto di sfottò: il principale precedente risale ai tempi del suo arrivo alla Juventus quando si presentò visibilmente appesantito.

Quale futuro alla Juventus per Gonzalo Higuain, le ultime di mercato

Gonzalo Higuain ha le spalle larghe e sicuramente sfrutterà queste critiche per provare a fare ulteriormente di più. la sua volontà è quella di restare alla Juventus, nonostante la necessità del club di fare cassa dalla sua cessione. Nei prossimi giorni, il Pipa proverà ancora a far cambiare idea ai bianconeri, anche se sulle sue tracce c'è sempre la Roma. E chissà che alla fine proprio l'ex Napoli non diventi la chiave della svolta nella trattativa con l'Inter per arrivare a Icardi. Difficile, ma non impossibile.