Dopo lo scatto in compagnia della leggenda della pallacanestro Michael Jordan, Cristiano Ronaldo torna a conquistare i social network. Questa volta la stella della Juventus ha pubblicato un video su Instagram con un altro campionissimo, ovvero Francis Obikwelu. CR7, anche se in vacanza, non si è lasciato sfuggire l'opportunità di allenarsi con il velocista nigeriano naturalizzato portoghese, detentore del record europeo dei 100 metri (con Jimmy Vicaut)

Cristiano Ronaldo posta video su Instagram con Francis Obikwelu

Cristiano Ronaldo non perde occasione per alzare l'asticella delle proprie ambizioni, anche in allenamento. Il fenomeno portoghese è un professionista esemplare e anche durante le vacanze non lascia nulla al caso curando nei minimi dettagli la preparazione fisica. A confermare il tutto, ecco l'ultimo video pubblicato da CR7 sul suo seguitissimo profilo Instagram, in cui si mostra alle prese con un allenamento su una pista d'atletica indoor. Al suo fianco non un maestro qualunque, ma un campione della velocità, ovvero l'atleta nigeriano naturalizzato portoghese Francis Obikwelu. Quest'ultimo ha dato alcuni consigli al connazionale posizionandosi dietro i blocchi di partenza, in occasione di uno scatto di Ronaldo a simulare i 100 metri piani. Il calciatore della Juventus ha celebrato il tutto con poche parole: "E' stata una grande esperienza allenarmi con il mio amico Francis Obikwelu in pista"

Chi è Francis Obikwelu, il velocista che si è allenato con Cristiano Ronaldo

Chi è Francis Obikwelu, protagonista dell'allenamento immortalato nel video di Cristiano Ronaldo su Instagram?  Francis Obiorah Obikwelu, classe 1978, è un velocista nigeriano naturalizzato portoghese nel 2001. È l’attuale detentore del record europeo dei 100 metri piani insieme al francese Jimmy Vicaut. Nella sua carriera, ha vinto per tre volte la medaglia d’oro ai Campionati Europei, conquistando una medaglia d’argento nei 100 metri piani in occasione dei Giochi Olimpici di Atene 2004.