8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain sfida l’Inter: “Lo scudetto non si vince a dicembre”

Il Pipita con una doppietta ha steso l’Atalanta, toccando quota 16 gol in 17 partite in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

16 reti in 17 partite di campionato. I numeri parlano da soli per Gonzalo Higuain, che anche in Atalanta-Napoli con una doppietta ha spianato la strada alla sua squadra che ha ripreso la sua corsa in Serie A, portandosi momentaneamente a meno uno dalla vetta, occupata dall’Inter. Il Pipita è sicuramente l’arma in più del Napoli che pur continuando a vivere alla giornata non può astenersi dal pensare in grande. A tal proposito ecco le parole di Higuain ai microfoni di Mediaset, dopo il match dell’Atleti Azzurri d’Italia: “Un Napoli da scudetto? Speriamo, quella di oggi è stata una gara importante contro una buona squadra che qui aveva perso poco, la mentalità è stata positiva. È stata una gara molto importante, siamo felici perché ce l'abbiamo fatta”.

La parola scudetto dunque è ancora una bestemmia, come sostiene mister Sarri? Higuain che ha abbracciato affettuosamente il mister dopo il primo gol, frena gli entusiasmi: “Noi pensiamo a una gara alla volta, l'ha detto anche Sarri. Manca tantissimo, oltre cinque mesi di competizione. Non ho mai visto una squadra vincere lo scudetto a dicembre. Dobbiamo restare tranquilli”.

Oltre a vincere su un campo storicamente ostico, le buone notizie per il Napoli, sono arrivate dal punto di vista del carattere. Non era facile reagire inseguito al repentino 1-1 della formazione di Reja, continuando a tenere il pallino del gioco dopo essere rimasti in inferiorità numerica. Higuain è felice dei passi avanti fatti dagli azzurri, pronti a sfruttare la sosta anche per ricaricare le energie in vista dell’anno nuovo: “Siamo rimasti in dieci uomini, ma abbiamo fatto il terzo gol. Quello ha chiuso la gara. Siamo tranquilli, dobbiamo proseguire così. Adesso ci riposiamo per Natale, poi torneremo e ci penseremo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views