Higuain, rissa sfiorata a Ibiza: “Cancella il video o ti stacco la testa”

Nonostante sia in vacanza, Gonzalo Higuain continua ad avere il nervo scoperto. Reduce da una stagione disastrosa, culminata con il rigore sbagliato contro la Lazio e quello in finale di Copa America contro il Cile, il giocatore del Napoli è stato ad un passo da un'incredibile rissa fuori da una nota discoteca di Ibiza. In compagnia di Ezequiel Lavezzi, e al termine di una serata passata in tutta tranquillità, l'attaccante argentino è stato avvicinato all'uscita del locale da alcuni tifosi, presumibilmente argentini, che gli hanno rinfacciato il "penalty" calciato alle stelle nella notte di Santiago del Cile urlandogli: "Non sai neanche calciare i rigori!". Alla provocazione, Higuain ha risposto a muso duro e accortosi di un tifoso che lo stava riprendendo con un cellulare, si è scagliato verso di lui in maniera molto aggressiva pronunciando la frase: "Cancella il video o ti stacco la testa". E' stato provvidenziale l'intervento degli amici del calciatore che, dopo averlo bloccato, lo hanno riaccompagnato all'interno del locale e successivamente portato via grazie ad un furgone con vetri oscurati.
Il rissoso Pipita – Il tutto è accaduto davanti al "Pacha", metà ambita da tutti i turisti che passano le vacanze sull'isola delle Baleari. Anche Higuain, insieme a Lavezzi, non ha resistito alla tentazione di passare qualche ora nel noto locale di Ibiza, ignorando però il possibile contatto con alcuni tifosi. Appena uscito dalla discoteca, infatti, il "Pipita" è stato subito riconosciuto nonostante un "look" decisamente casual: camicia aperta a righe, pantaloni neri e faccia ben nascosta sotto un cappello. Alla richiesta dell'immancabile selfie con uno di loro, l'attaccante partenopeo si sarebbe rifiutato innescando la reazione "verbale" del tifoso e andando incontro all'ennesimo episodio sgradevole. La rissa sfiorata è andata in scena verso le sette del mattino e, grazie proprio al quel filmato, sta ora facendo il giro del mondo mettendo in imbarazzo il giocatore napoletano: già molto nervoso nelle settimane conclusive dello scorso campionato.
L'agente incontra De Laurentiis – Passata la rabbia, Gonzalo Higuain è pronto a rimettersi al lavoro agli ordini di Maurizio Sarri. Come riportato dai colleghi di Radio Crc, l'argentino è rimasto sconvolto da ciò che è successo fuori dal "Pacha" (filtrano indiscrezioni su un presunto colpo ricevuto dal "Pipita" con lo stesso telefonino usato per riprendere la rissa), ma sarebbe pronto a buttarsi tutto alle spalle e a salire sull'aereo per l'Italia con tanta energia in corpo. Higuain dovrebbe arrivare a Castelvolturno nella giornata di lunedì e, insieme a lui, potrebbero esserci anche il papà Jorge ed il fratello Nicolas. L'obiettivo dei due è quello di incontrare il presidente De Laurentiis e parlare del futuro di Gonzalo. Con ancora molti giorni di mercato da "vivere", l'entourage del giocatore vuole conferme e rassicurazioni sul progetto partenopeo, di cui Higuain dovrebbe essere ancora il protagonista principale.