8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis blinda Higuain: “Resterà al Napoli”

Il presidente ribadisce l’incedibilità dell’attaccante argentino. Sarri: “Lo aspetto, è il nostro leader tecnico, un vero fuoriclasse. Negli ultimi tempi l’ho visto sempre molto nervoso, vorrei vederlo sorridere”.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Aurelio De Laurentiis blinda Gonzalo Higuain, ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ conferma il concetto: "E' e sarà un giocatore del Napoli. Nicolas con il quale ho un buon rapporto, vivendo lontano dall’Italia non ha seguito certe fallaci dichiarazioni di alcuni giornali che dicevano che stavo vendendo per 40 o 50 milioni Higuain. Allora io ho tenuto a precisare la clausola rescissoria, proprio per dichiarare che è inamovibile. Otto giocatori con i soldi della sua cessione? Era una provocazione. Nel calcio non c’è mai ironia e ci si prende tutti troppo sul serio. Dobbiamo stare tutti più sereni e rilassati, il calcio è un gioco".

Higuain in questo momento si sta rilassando dopo le fatiche della Copa America, ma il presidente azzurro spera che l’argentino si presenti con un po’ d’anticipo nel ritiro del Napoli: "Non ho parlato con Nicolas, Higuain ha giocato la Copa America e sa perfettamente che ha diritto a un certo numero di giorni di riposo. Poiché è un professionista credo che sia nel suo interesse venire il prima possibile. Se fossi in lui, piomberei a sorpresa qui tra le montagne. A Nicolas dico che qui ci stiamo divertendo, fate venire Gonzalo prima, il coach Sarri ci sta stupendo. Con Gonzalo non ho ancora parlato di Sarri".

Il Napoli si rinforzerà in difesa e a centrocampo: "Siamo su vari giocatori. Ci stiamo rinforzando sia con i difensori centrali sia con i terzini, e poi stiamo lavorando per migliorare il nostro centrocampo". Inversione di tendenza rispetto a Benitez: "Con Sarri si cambia percorso: è tutto da verificare, ma sono convinto che già l’anno scorso eravamo forti e c’è stata una gestione poco oculata, per questo non ci siamo qualificati per la Champions. Nell’organizzazione nuova vogliamo maggiore concentrazione e attaccamento alla maglia. Gli altri? Non so come hanno fatto a rinforzarsi in quel modo con il fair play finanziario, non ho capito Platini cosa voglia fare".

Sarri: "Higuain fuoriclasse, deve tornare a divertirsi"

A Dimaro, nel corso della conferenza stampa, Sarri è intervenuto sul caso Higuain. "Lo aspetto, ma è giusto che si riposi – ha ammesso il neo allenatore -. Preferisco che torni rilassato anche un giorno dopo, ma l'impazienza di conoscerlo non è poca. Sarà sicuramente il nostro leader tecnico, ha doti da fuoriclasse. Una squadra con Higuain è un'altra cosa, ma può migliorare ancora. Negli ultimi tempi l'ho visto sempre molto nervoso, vorrei vederlo sorridere".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views