Higuain-Milan, le notizie dell’ultim’ora sulla trattativa di calciomercato
Gonzalo Higuain è in cima alla lista dei giocatori in uscita dalla Juventus. Quale sarà il suo futuro? Il Milan fa sul serio per un bomber che risolverebbe i problemi offensivi di Gattuso. La società rossonera galvanizzata dalla riammissione in Europa League, e dall'insediamento della nuova dirigenza targata Elliott ha inserito il nome del Pipita in cima ai profili graditi sul calciomercato. Un'operazione non semplice ma fattibile per il club milanese che ha già dato il via ai contatti con la Juventus per il calciatore argentino che rischia di trovare pochissimo spazio con l'arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo. Toccherà al brasiliano Leonardo, nuovo responsabile dell'area tecnica del Milan provare a piazzare l'affondo per portare Higuain alla corte di Gattuso.
Gonzalo Higuain-Milan le ultime notizie sulla trattativa di calciomercato
Come evidenziato da Sky nelle ultime ore, il neo responsabile dell'area tecnica del Milan Leonardo, avrebbe sondato il terreno con la Juventus per verificare la fattibilità di una possibile operazione di calciomercato per Higuain. Il brasiliano ha contattato Marotta che dal canto suo, oltre a dare il bentornato al dirigente ex Psg, ha ascoltato le sue richieste. Le linee guida per la possibile trattativa Higuain-Milan sono ormai note da tempo, soprattutto per quanto concerne le cifre.
Milan, le cifre della possibile offerta di calciomercato alla Juventus per Higuain
Dunque il Milan fa sul serio per Higuain. Il piano dei rossoneri per convincere il Pipita è incentrato su un'offerta di un contratto quadriennale da 4.5 milioni di euro a stagione, 3 in meno di quanto percepito attualmente dal bomber alla Juventus. Si tratta, anche se l'offerta potrebbe essere giusta anche perché Higuain gradirebbe un trasferimento in rossonero. Oltre al calciatore però bisognerà convincere anche la Juventus, ed è questa la parte più difficile della trattativa perché i bianconeri non sembrano disposti a scendere sotto i 60 milioni per non realizzare minusvalenze. Una somma importante per un Milan che deve tenere sempre sotto controllo i parametri imposti dall'Uefa.
Juve, il Chelsea sfida il Milan nella trattativa per Higuain
Attenzione poi al possibile inserimento del Chelsea, che non ha mai smesso di pensare sul calciomercato a Higuain soprattutto a causa della presenza in panchina di Maurizio Sarri. 60 milioni di euro sarebbero una cifra alla portata dei Blues che però finora non si sono mossi ufficialmente. Prima infatti bisognerà valutare la posizione di Morata, Batshuayi e Giroud che potrebbero venire coinvolti in un valzer di centravanti.
Milan, nelle ultime notizie di calciomercato anche le cessioni
Un "ballo" internazionale iniziato con l'arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo, e che potrebbe concludersi magari con il trasferimento di Higuain al Milan. Milan che provvederà presto anche a sfoltire la sua rosa nel reparto avanzato dopo il flop offensivo della scorsa stagione. I primi ad essere sul piede di partenza sono sempre Kalinic, per il quale la trattativa con l'Atletico è congelata (i rossoneri sperano in una cessione immediata a titolo definitivo per incassare 20 milioni) e André Silva che è stato proposto anche al Napoli