99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain è il top player per il calciomercato della Juventus

Marco Borriello a gennaio, Gonzalo Higuain a luglio. Le strategie di mercato della Juve prendono forma. Per 30 milioni di euro il Real Madrid lascerebbe partire l’attaccante argentino.
A cura di Vincenzo Di Guida
99 CONDIVISIONI
Marco Borriello a gennaio, Gonzalo Higuain a luglio. Le strategie di mercato della Juve prendono forma. Per 30 milioni di euro il Real Madrid lascerebbe partire l'attaccante argentino.

Da Marco Borriello a Gonzalo Higuain. Le strategie di calciomercato della Juventus prendono forma. Un colpo a gennaio una latro a luglio. Il piano di Marotta è chiaro: rigenerare il reparto offensivo. Matri e Vucinic rappresentano le fondamenta, Borriello e Higuain le aggiunte di lusso, con Quagliarella nelle vesti di jolly. Amauri, Toni e Iaquinta sono in lista di sbarco. Alex Del Piero andrà via a fine stagione. Chiamiamola se vogliano, rivoluzione di gennaio.

Nel mercato estivo in attacco i bianconeri hanno fatto solo un movimento in entrata, Mirko Vucinic. Le operazioni in uscita che riguardavano i vari Toni, Iaquinta e Amauri non sono andate a buon fine per motivi diversi. Adesso i tempi sono maturi per apportare quel restyling che Conte e Marotta avevano in mente sin da luglio. L’arrivo di Borriello alla Juventus sembra ormai cosa fatta, anche se la trattativa ha subito un piccolo rallentamento. L’attaccante è ancora alle prese con acciacchi muscolari, e nel ritiro di Dubai farebbe solo da spettatore. Da Torino fanno sapere che non c’è fretta, ma l’accordo economico è definito: prestito sino giugno per 500 mila euro senza obbligo di riscatto. Intanto le strategie di calciomercato bianconero si concentrano sul grande colpo di luglio: Gonzalo Higuain. L’argentino costa tanto (30 milioni di euro il prezzo fissato dal Real Madrid). Marotta e Paratici proveranno ad accontentare Antonio Conte che per la prossima stagione in ottica Champions League ha chiesto un top player.

Perché Higuain potrebbe andare via dal Real? Per due motivi, il primo riguarda il non eccellente rapporto con Jose Mourinho, che in passato ha accusato la “Pepita” di essere in quel clan di argentini insieme a Gago e Di Maria che spifferavano alla stampa i segreti dello spogliatoio merengues. Il secondo è legata all’esplosione di Karim Benzema. Il francese si è conquistato si è conquistato la maglia da titolare ed è il partner preferito d’attacco preferito da Cristiano Ronaldo. La Juve rincorre Higuain già dall’estate scorsa. Dalle parti di Corso Galileo Ferraris si guarda al futuro, e il futuro potrebbe avere il nome di Gonzalo Higuain.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views