9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain, De Laurentiis furente: “Persa un’occasione per dare credibilità al sistema”

La Corte d’Appello ha ridotto di un turno la squalifica di Higuain. Il presidente De Laurentiis che sperava in uno sconto maggiore spara a zero contro il ‘sistema’ e ammette di essere deluso.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Corte Sportiva d’Appello ha ridotto da quattro a tre le giornate di squalifica di Gonzalo Higuain, che così potrà almeno giocare contro la Roma, il prossimo 25 aprile. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis però è tutt’altro che soddisfatto dalla decisione prodotta dalla Corte. Il club partenopeo sul proprio sito ufficiale ha pubblicato un comunicato con delle parole furenti del numero uno azzurro, che attacca senza mezzi termini ‘il sistema’:

Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire al calciatore e alla Società Giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi.

Gonzalo Higuain era stato espulso nel corso del match tra Udinese e Napoli – che i friulani vinsero per 3-1. L’argentino successivamente era stato squalificato per quattro giornate per aver proferito un’espressione ingiuriosa nei confronti dell’arbitro, che ha anche fronteggiato a muso duro. Queste furono le motivazioni della sanzione inflitta a Higuain:

Doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a, CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e 20.000 euro di ammenda).

L’argentino ha avuto un turno di sconto e così potrà scendere in campo contro la Roma. Higuain ha già saltato il match di campionato con il Verona (vinto per 3-0 dagli azzurri) e non giocherà nemmeno contro l’Inter e il Bologna.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views