311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain cancella i fischi di Napoli: “Juve, mentalità vincente. Voglio la Champions”

Il Pipita si racconta al sito della Uefa: “Sono venuto a Torino per aiutare una squadra già vincente a vincere ancora. Magari questo è l’anno giusto per la Coppa”.
A cura di Maurizio De Santis
311 CONDIVISIONI
Immagine

A Napoli lo fischiano e gli riservano insulti? Higuain non l'ha presa bene ma ha ottimi analgesici per lenire il dispiacere… a cominciare dalla Champions League che torna la prossima settimana e serve alla Juventus il doppio confronto con il Barcellona. Due anni fa i bianconeri erano a Berlino per la finalissima di Coppa, lui poteva assistere allo spettacolo solo dalla tv. Adesso è al centro della scena e, scollinata anche la seconda partita con gli azzurri (ritorno della semifinale di Tim Cup), potrà concentrarsi sulla sfida con Messi, Neymar e Suarez. Vola alto il Pipita che al sito della Uefa racconta le proprie ambizioni di vittoria in maglia bianconera.

Quando la Juve ha deciso di puntare su di me e pagare la clausola risolutiva mi sono trovato difronte a una scelta difficile da fare – ha ammesso il Pipita -. Più volte ho spiegato quali sono state le ragioni della mia scelta e sono contenta di averla presa. A Torino ho conosciuto persone che hanno una mentalità vincente e penso sia proprio per questo motivo che la Juventus è sulla cresta dell'onda da tanto tempo. Sono andato alla Juventus per aiutare una squadra già vincente a vincere ancora.

Primi novanta minuti in casa, a Torino la Juventus dovrà dare il massimo per arrivare la settimana successiva in Spagna pronta alla battaglia per la qualificazione.

Il Barcellona ha avuto la classica serata storta a Parigi ma non credo che ne avrà un'altra. Dalla nostra abbiamo la possibilità si sfruttare subito il fattore campo, sarà una gara da giocare con grande concentrazione e col piede sempre premuto sull'acceleratore.

L'obiettivo è accedere alla semifinale, farlo eliminando il Barcellona sarebbe una bellissima soddisfazione così da vendicare la sconfitta subita a Berlino due anni fa.

Magari questo è l'anno giusto per la Champions, un sogno che vogliamo coronare ed è anche il motivo che mi ha spinto a venire alla Juventus. Intanto siamo in corsa anche per il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Vincere sei Scudetti di fila sarebbe un record – ha concluso il Pipita -, così come la terza Coppa Italia consecutiva.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views