video suggerito
video suggerito

Hazard al Real Madrid, le ultime notizie sulla trattativa di calciomercato

In Belgio non hanno dubbi sul futuro di Eden Hazard che si trasferirà al Real Madrid, lasciando così il Chelsea del neoallenatore Maurizio Sarri. Possibile affare da 190 milioni per le merengues pronte a chiudere anche l’operazione Courtois con la società londinese che rischia di perdere due pezzi da 90.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

"Arriveranno giocatori fantastici". Così parlò Florentino Perez dopo il clamoroso addio di Cristiano Ronaldo trasferitosi alla Juventus. Il Real Madrid dunque è pronto a battere colpi di calciomercato a sensazione, e le ultime notizie sulle trattative lo confermano. Oltre a Courtois, un altro campione del Chelsea e della nazionale belga terza classificatasi ai Mondiali è in arrivo al Bernabeu. Si tratta di Eden Hazard, per il quale le operazioni sull'asse Madrid-Londra sembrano prossime alla chiusura.

Immagine

Hazard al Real Madrid nelle ultime notizie di calciomercato

A fare il punto della situazione sulla possibile operazione di calciomercato Hazard-Real Madrid, ci ha pensato la stampa belga. Secondo quanto riportato da Nueuws Blad e HLN, le merengues sono pronte a piazzare l'affondo vincente per strappare il trequartista belga al Chelsea. Quest'ultimo già dopo la fine dei Mondiali aveva aperto all'addio allo Stamford Bridge, con buona pace del neoallenatore Maurizio Sarri che dunque, come nel caso di Willian, ha provato invano a trattenerlo alla sua corte.

Hazard-Real, le cifre della possibile operazione

E in particolare, a conferma di quanto la trattativa tra il Real e il Chelsea sia in stato avanzato, sono arrivate anche le indiscrezioni sulle cifre. Hazard potrebbe trasferirsi alla corte del nuovo allenatore dei blancos Lopetegui per una cifra di circa 190 milioni. Una somma a dir poco importante che ne farebbe uno dei calciatori più costosi della storia: Hazard sarebbe il secondo acquisto più caro, dopo l'affare Neymar-Psg.

Courtois-Hazard, doppio colpo di calciomercato Chelsea-Real

Se l'operazione di mercato Hazard dovesse essere confermata il Real Madrid piazzerebbe un doppio colpo da record di mercato investendo una cifra complessiva da 225 milioni di euro. Il portiere infatti potrebbe lasciare il Chelsea per 35 milioni di euro, un affare in questo caso per le merengues che approfitterebbero del suo contratto in scadenza del 2019. Courtois dal canto suo sarebbe felice di tornare a Madrid dove vive la sua famiglia dai tempi dell'esperienza all'Atletico.

Come giocherebbe il Real Madrid con Hazard

Con Hazard il nuovo Real potrebbe disposte di un calciatore capace di garantire qualità e duttilità nel reparto offensivo di Lopetegui. Trequartista, esterno, seconda punta, il campione belga garantisce tante soluzioni all'erede di Zidane, anche se non sarà semplice raccogliere l'eredità di Cristiano Ronaldo. Non un'eredità tattica, alla luce della differenza tra i ruoli, ma un'eredità in termini di immagine e peso specifico. A tal proposito i tifosi si aspettano un colpo anche per il ruolo di bomber, ed ecco allora il nome di Icardi tornato caldo nelle ultime ore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views