25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Courtois nuovo portiere del Real Madrid nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato confermano l’accordo tra Real Madrid e Chelsea per Thibaut Courtois. Quello che è stato premiato come miglior portiere dei Mondiali sembra destinato a lasciare i Blues per una cifra di circa 35 milioni di euro, con le merengues che sognano anche il colpo Hazard.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il Real Madrid inizia ad operare in maniera massiccia sul mercato. Le ultime notizie sulle trattative delle merengues arrivano direttamente dalla Spagna e confermano le indiscrezioni dei giorni scorsi: Thibaut Courtois diventerà il nuovo portiere del Real Madrid. Ancora poche ore e quello che sembra un affare già definito potrebbe essere formalizzato dalla società di Florentino Perez

Immagine

Courtois nuovo portiere del Real Madrid, le ultime notizie di mercato

Dopo le indiscrezioni della stampa belga, adesso è arrivata la conferma da Francia e Spagna. Nelle ultime notizie di calciomercato riportate da RMC Sport e Cadena Cope, c'è l'accordo totale tra il Real Madrid e il Chelsea per Thibaut Courtois. Il portiere della nazionale del Belgio terzo classificato ai Mondiali, è pronto per tornare nella capitale spagnola dopo l'esperienza all'Atletico Madrid. Una scelta legata anche a motivi familiari visto che così il classe 1992 potrà ricongiungersi con i suoi parenti più cari che risiedono appunto a Madrid.

Courtois, le cifre dell'operazione di mercato tra Real e Chelsea

Confermate anche le cifre dell'operazione di calciomercato che dovrebbero portare Courtois a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid. Le merengues verseranno nelle casse del Chelsea 35 milioni di euro. Una somma non altissima per il miglior portiere dei Mondiali, legata al suo contratto in scadenza nel 2019 con i Blues: il club londinese deve in un certo senso "accontentarsi" per non correre il rischio di lasciar partire a zero l'estremo difensore nella prossima estate. L'arrivo di Courtois al Chelsea scatenerebbe un vero e proprio valzer di portieri con Keylor Navas che potrebbe cambiare aria. Il costaricano diventerebbe un profilo appetibile per le big del calcio internazionale pronte a darsi battaglia anche per Alisson. Sul giallorosso però c'è forte il Liverpool, intenzionato a chiudere l'affare

Real Madrid-Chelsea, si lavora sul calciomercato anche per Hazard

E Courtois potrebbe non essere l'unico calciatore a muoversi sul mercato e trasferirsi dal Chelsea al Real Madrid. Non è un mistero l'interesse delle merengues anche per Eden Hazard, considerato il top player capace di non far rimpiangere troppo Cristiano Ronaldo. Se il belga ha aperto all'addio ai Blues di Maurizio Sarri, bisognerà convincere i londinesi che per il trequartista vorrebbero addirittura una cifra superiore a quanto investito dal Psg per Nemar di circa 225 milioni di euro.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views