Fredy Guarin è dell’Inter, gran colpo di calciomercato per i nerazzurri
Alla fine l'Inter ce l'ha fatta: ufficializzato Fredy Guarin ormai ex centrocampista del Porto. Il colombiano, molto vicino al passaggio alla Juventus, calcherà i terreni di gioco della nostra Serie A ma sorpresa indosserà la casacca dell'Inter.
Una trattativa lampo quella dei dirigenti nerazzurri che, una volta capito che Marotta si era defilato e gettato su altri obiettivi e che il posto da extracomunitario sarebbe stato occupato da Martin Caceres passato alla Juventus solo pochi giorni fa. A quel punto Branca si è letteralmente gettato su Guarin strappandolo alla concorrenza e portandolo alla corte di Claudio Ranieri. La trattativa che ha portato il talentuoso giocatore del Porto a Milano si è conclusa in brevissimo tempo e in maniera quasi inaspettata per i più. Fredy Guarin arriva in prestito oneroso (2 milioni) con diritto (e non obbligo) di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. Una grande operazione dunque, portata a termine da Marco Branca e la dirigenza nerazzurra: colpo super per la squadra nerazzurra che potrà dunque ritrovare nuova linfa a centrocampo.
Centrocampo sistemato ma si pensa anche a Kucka. Con la posizione di Thiago Motta tutta da definire e un Poli sul quale Ranieri non sembra puntare molto, l’arrivo di Guarin rappresenta un’ottima alternativa per l'Inter. Se però Motta dovesse decidere di accettare le lusinghe del PSG, i nerazzurri hanno già pronto il sostituto. Si tratterebbe di un centrocampista del Genoa: quasi sicuramente Kucka, anche se l'ipotesi Veloso non è da scartare. Sarà un'ultima giornata ricca di colpi di scena e di operazioni: intanto l'Inter mette in cassaforte il secondo acquisto della sessione dopo l'arrivo del difensore brasiliano Juan.