1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Vorrei finire la carriera nella cantera del Barcellona”

Intervistato da Jorge Valdano, il manager del Manchester City ha rivelato i suoi progetti futuri ed il suo desiderio più grande. Insieme ad Arrigo Sacchi e Carlo Ancelotti, Guardiola sarà uno dei protagonisti del prossimo “Festival dello Sport” di Trento. Un ritorno in Italia che non mancherà di incuriosire tutti i tifosi italiani.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

"Pep Guardiola è un insegnante di calcio". Arrigo Sacchi è da sempre ammiratore e grande amico del tecnico catalano, e non ha perso occasione per ricordarlo anche durante la presentazione del Festival dello Sport di Trento: evento che andrà in scena dall'11 al 14 ottobre e che vedrà la partecipazione speciale anche dello stesso manager del Manchester City. A confermare quanto sia apprezzato Guardiola ci ha pensato il canale televisivo spagnolo "Movistar", che poche ore dopo le parole dell'ex allenatore del Milan ed ex commissario tecnico azzurro, ha pubblicato un breve estratto di un'intervista al catalano.

Ospite di "Universo Valdano", programma condotto dall'indimenticato campione argentino, il manager dei "Citizens" ha infatti risposto alle domande del suo speciale interlocutore e rivelato il suo più grande desiderio da realizzare quando arriverà il momento di dire stop alla carriera: "Vorrei finire dove ho iniziato, con i ragazzi, nella cantera, e spero possa essere quella del Barcellona".

Il feeling con Maurizio Sarri

Il rapporto con i giovani giocatori blaugrana è da sempre particolare per Guardiola, che ha preso in mano la squadra B nella stagione 2007/08 ed è riuscito a portarla nel giro di pochi mesi in Segunda División B. Grazie anche a quell'impresa, Guardiola ha così spiccato il volo e ha finito per sedersi sulla panchina della prima squadra dando vita ad un ciclo straordinario di vittorie.

"E' un grande rivoluzionario" ha dichiarato Jorge Valdano in un'intervista del 2013, senza ovviamente sapere che un giorno avrebbe lui stesso intervistato il 47enne nativo di Santpedor. Oltre a Sacchi, a nutrire profonda ammirazione per il lavoro di Pep Guardiola c'è anche Maurizio Sarri. Il nuovo "boss" del Chelsea non ha infatti mai nascosto la stima per il collega: diventato in questi ultimi anni un grande amico dell'ex tecnico del Napoli. Un feeling che i due, insieme a Sacchi, hanno testimoniato anche durante una cena a Milano Marittima nel corso di quest'ultima estate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views