25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola punzecchia Bravo: “Contro lo United una delle sue migliori partite”

Mourinho attacca l’arbitro Clattenburg: ‘”C’erano due rigori per noi” e punta il dito su un paio di calciatori dello United: “A volte i calciatori deludono il proprio tecnico. Se avessi saputo come andava non avrei schierato due o tre giocatori”.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

Da meno di due mesi Pep Guardiola guida il Manchester City, ma i ‘citizens’ per come giocano e per come sono messi in campo sembra che con il catalano lavorino da un paio d’anni. Il derby vinto a Old Trafford è il primo grande successo di Guardiola in Inghilterra. De Bruyne è stato scelto come migliore in campo, ma anche Otamendi e Fernandinho avrebbero meritato il riconoscimento. Questi due giocatori sono quelli a cui la cura di Pep ha già fatto benissimo. L’unica nota stonata per il City riguarda il portiere Claudio Bravo. Il cileno, il quinto portiere più costoso di sempre, ha sulla coscienza il gol di Ibra e non ha mai dato sicurezza alla sua squadra. C’è tutto il tempo per migliorare, ma nel frattempo l’ex Barcellona si prende una bella tiratina d’orecchie del suo allenatore:

Riguardo a Bravo, oggi ho visto soltanto una delle più belle performance che io ricordi. Nel primo tempo abbiamo fatto bene anche perché lui è stato abile nel gioco con i piedi. Otamendi? Quando i tifosi lo vedono pensano che sia bravo solo di testa, ma oggi ha dato una lezione di tattica difensiva. Lo United? Dopo il gol di Ibra hanno cambiato tipo di gioco e hanno cercato tanti lanci lunghi. Noi dovevamo chiuderla prima la partita, perché se non sfrutti le occasioni sei poi costretto a vivere in ansia gli ultimi minuti.

Immagine

Mou vs Clattenburg – Lo Special One invece nel dopo partita se l’è presa con Clattenburg, arbitro che ha diretto la finale di Champions tra Real e Atletico e la finale di Euro 2016. Secondo il portoghese il direttore di gara avrebbe dovuto assegnare due rigori alla sua squadra:

Sono deluso delle decisioni prese da Clattenburg. Perché Bravo doveva essere espulso e doveva esserci un rigore per noi. E anche nell’occasione di Otamendi c’era un rigore per noi. Il difensore del City ha il braccio dietro la schiena, ma solo perché sa che il cross sarebbe andato a finire lì. Potete anche dirmi di no, ma non vi crederò.

Scelte sbagliate – Non fa i nomi, ma Mourinho in modo chiaro dice che è rimasto molto deluso da alcuni calciatori. Gli indiziati sono Blind, che sbagliato su entrambi i gol, Mkhitaryan e Lingard:

A volte i calciatori deludono il proprio tecnico. Abbiamo iniziato male la partita, con molti giocatori al di sotto del loro livello. E abbiamo pagato il prezzo di ciò. Se avessi saputo come sarebbe andata non avrei schierato dall’inizio due o tre giocatori.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views