1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola non rinnova con il Bayern Monaco

Rummenigge: “Solo a fine stagione sapremo se Guardiola rinnoverà con il Bayern”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola non ha intenzione di rinnovare il contratto con il Bayern Monaco. La notizia l’ha rivelata ai microfoni della ‘ESPN’ Karl-Heinz Rummenigge, ex attaccante dell’Inter degli anni ’80 e da decenni uomo mercato del club bavarese. Rummenigge è convinto che alla fine arriverà il prolungamento del contratto con il Bayern, ma dell’eventuale rinnovo di Pep se ne parlerà solo al termine della stagione: “Ho parlato con lui due settimane fa, ma il risultato della discussione è stato che non parlerò più di rinnovo fino al termine della stagione. Se ne riparlerà solo allora e poi vedremo il da farsi. Per quanto mi riguarda sono convinto che possiamo offrirgli un’ottima squadra, credo che a lui la città piaccia, ma non so quale potrà essere la sua decisione finale, ma spero che alla fine possa rinnovare.”

2 trofei con il Bayern – Il matrimonio tra Guardiola e il Bayern Monaco continua da un anno e mezzo, ma sembra non esserci tanta passione. Guardiola è arrivato in Baviera al posto di Heynckes, che chiusa la sua avventura da allenatore con il ‘triplete’ nel 2013, e nella passata stagione ha vinto Bundesliga e Coppa di Germania. Quest’anno il bis in Campionato pare scontato (sono 8 i punti di vantaggio sul Wolfsburg). Ma il grande obiettivo stagionale dei bavaresi è senza dubbio la vittoria in Champions League. La finale, tra l’altro, si disputerà a Berlino il 6 giugno. Pep un anno fa si fermò in semifinale, fu sconfitto nettamente nella doppia sfida dal Real Madrid.

Quale futuro per Pep? – Se dovesse lasciare il Bayern, Guardiola potrebbe prendersi il cosiddetto anno sabbatico, aspettando magari che si liberi la panchina di una grande Nazionale (l’Inghilterra?), oppure potrebbe firmare per il Manchester City che a fine anno dovrebbe liquidare Pellegrini. In caso di partenza anticipata del catalano il Bayern invece dovrebbe ripiegare su un altro allenatore di prima fascia. Il nome più plausibile è quello di Joachim Loew.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views