21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola insaziabile: il Manchester City vuole Busquets, Alexis Sanchez e van Dijk

La squadra di Pep Guardiola sta dominando la Premier League è pronto a rinforzarsi ulteriormente: sono tre gli obiettivi di mercato indicati dal tecnico catalano per rafforzare ulteriormente la squadra e si tratta di Alexis Sanchez, Sergi Busquets e Virgil van Dijk.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI

Il Manchester City sembra una macchina perfetta e non ha nessuna intenzione di fermarsi. I Citizens di Pep Guardiola sono primi in Premier League, con 11 punti di distacco dallo United di Mourinho, e sembrano correre inarrestabili verso il titolo.

La squadra di Manṣūr bin Zāyed Āl Nahyān può battere diversi record che sono stabili da diversi anni nel campionato britannico ma non basta, c'è bisogno di rinforzarsi per aumentare il gap con le inseguitrici.

Immagine

Citizens affamati: Sanchez, van Dijk e Busquets

Gli obiettivi del Manchester City sono tre, uno per reparto: van Dijk, Alexis Sanchez e Busquets. Il primo obiettivo è il jolly offensivo cileno, in scadenza di contratto con l'Arsenal, che dovrebbe arrivare in casa Citizens solo in estate. Già vicino lo scorso agosto il Nino Maravilla era vicino alla squadra di guardiola ma potrebbe aver rimandato il suo approdo di un anno. Un altro colpo arriverà in difesa: con i problemi fisici, sempre più frequenti, di Vincent Kompany, il City si farà sotto col Southampton per Virgil van Dijk, preferito a Jonny Evans del West Browmich e Inigo Martinez della Real Sociedad. La richiesta dei Saints di quasi 80 milioni di euro dello scorso agosto si abbasserà e l'assalto della squadra di Etihad è quasi certo. Infine, nei sogni di Pep c'è Sergio Busquets: il tecnico catalano vorrebbe prendere il centrocampista del Barça per inserirlo al posto di Fernandinho, 32enne a cui verrà offerto il rinnovo del contratto in scadenza a giugno ma non può bastare. Altro uomo d'interesse a centrocampo è Julian Weigl, 22enne del Borussia Dortmund.

Immagine

Guardiola inserito nella lista dei ribelli

Secondo i media spagnoli il tecnico del City verrà giudicato per il suo appoggio all'indipendenza della Catalogna: Pep Guardiola è inserito nella lista nera dei ribelli contro la Spagna stilata dal governo spagnolo. A darne notizia è stato il quotidiano El Nacional che aggiunge un'altra clamorosa indiscrezione: il tecnico del Manchester City sarà indagato per l'appoggio all'indipendenza della regione spagnola.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views