video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Il prossimo anno tornerò ad allenare”

L’ex allenatore del Barcellona annuncia ufficialmente il ritorno in panchina. Guardiola piace a Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City e Manchester United.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
L'ex allenatore del Barcellona annuncia ufficialmente il ritorno in panchina. Guardiola piace a Chelsea, Bayern Monaco, Manchester City e Manchester United.

Pep Guardiola tra pochi giorni compirà 42 anni. Da molti lui, già adesso, viene considerato uno dei più grandi allenatori della storia del calcio. Guardiola, che in quattro anni con il Barca ha vinto 14 trofei, da giugno vive a New York. Negli Stati Uniti il tecnico catalano si sta rilassando nel suo anno sabbatico. In questi mesi il suo nome è stato avvicinato a quasi tutte le più grandi squadre del mondo. Abramovich farebbe follie per lui, gli sceicchi del City gli starebbero preparando ponti d’oro. Ferguson lo avrebbe addirittura eletto come suo successore. Il Bayern Monaco, lavora sotto traccia e, pensa al grande colpo. Berlusconi lo vorrebbe al posto di Allegri. Tutti gli allenatori delle squadre citate da oggi tremano, perché Guardiola ha detto ufficialmente che l’anno prossimo tornerà ad allenare, ma ovviamente non ha detto su quale panchina siederà:

Si, la prossima stagione tornerò ad allenare. Ancora non so con quale squadra possa succedere. Ricomincerò ad allenare perché sono giovane, ho 41 anni. Ho spiegato i motivi della mia decisione, il resto non m’interessa. Non ho ancora una squadra ma tornerò in panchina.”

Intanto, il suo ex vice, e grande amico, Tito Vilanova con il Barcellona ha vinto 17 partite su 18 in campionato e sta polverizzando tutti i record ottenuti da Pep nella Liga. Guardiola è felice per i risultati di Vilanova e per il Barca, che è sempre spettacolare:

Veder giocare il Barcellona è uno spettacolo. Ho avuto la fortuna di lavorare in questo fantastico club, e il regalo più bello che possono farmi è che tutti ciò resti uguale o diventi ancora meglio. Il Barcellona è una squadra che continua a essere rispettata e ammirata.”

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views