42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Espanyol 4-0, Pedro, Xavi e Messi decidono il derby

Barcellona e Real Madrid vincono nella 18a giornata della Liga. I catalani hanno vinto il derby con l’Espanyol per 4-0. Mentre la squadra di Mourinho ha sconfitto per 4-3 la Real Sociedad.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Barcellona e Real Madrid vincono nella 18a giornata della Liga. I catalani hanno vinto il derby con l'Espanyol per 4-0. Mentre la squadra di Mourinho ha sconfitto per 4-3 la Real Sociedad.

Undicesimo successo consecutivo per il Barcellona nella Liga 2012/2013. I blaugrana oggi hanno sconfitto nel derby per 4-0 l’Espanyol. Grandi protagonisti Pedro, autore di una doppietta, e Messi, che domani dovrebbe vincere per la quarta volta il pallone d’Oro. Il Real Madrid, al Bernabeu, ha vinto per 4-3 contro la Real Sociedad. I blancos hanno giocato per 84 minuti in dieci, per via dell’espulsione del portiere Adan. Cristiano Ronaldo ha realizzato una doppietta.

Barcellona – Espanyol 4 – 0 – Con Tito Vilanova di nuovo in panchina, a soli diciassette giorni dall’operazione per una recidiva del tumore alla ghiandola parotide, il Barcellona ha ottenuto il 17esimo successo stagionale, in 18 incontri nella Liga. Il Barca è sceso in campo con le idee molto chiare. Dopo 29’ gli azulgrana erano già sul 4-0! Xavi ha aperto le danze al 10’. Poi si è scatenato Pedro. L’attaccante, che fin qui aveva realizzato solo un gol in campionato, ha messo a segno due gol in meno di dieci minuti. Al 29’ dagli undici metri è arrivato anche il 27° gol nella Liga di Messi. Nella ripresa i padroni di casa hanno gestito il risultato ed hanno deciso di non infierire sull’Espanyol.

Real Madrid – Real Sociedad 4 – 3 – Mourinho ha schierato una difesa alternativa. Tra i pali Adan è stato ancora preferito a Casillas, al centro della difesa il giovane Varane. Al 2’ segna Karim Benzema. Al 6’ Adan commette fallo da ultimo uomo. Rosso per il portiere e rigore per la Sociedad. Casillas torna tra i pali del Real. Prieto realizza il gol dell’uno a uno. Khedira riporta avanti la ‘casa blanca’. Prieto trova al pareggio poco prima della fine della prima frazione. Nella ripresa Cristiano Ronaldo torna a segnare. La doppietta del portoghese basta a Mourinho, che però soffre fino alla fine perché Prieto al 76’ si toglie lo sfizio di segnare una tripletta nello stadio più prestigioso d’Europa.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views