Guardiola: “Felice per le scuse di Yaya Touré. Insulti a Messi? Impossibile”
Le parole sulla sfida interna del suo Manchester City contro il Middlesbrough sono passate completamente in secondo piano. La conferenza stampa di Pep Guardiola era molto attesa soprattutto per la notizia relativa alle scuse di Yaya Touré. Il calciatore ivoriano attraverso un post su Facebook ha fatto “mea culpa” dopo scontro con il tecnico di inizio stagione, alimentato dalle dichiarazioni del suo agente.

L’allenatore del Manchester City inevitabilmente stuzzicato dai cronisti sulla questione ha dimostrato di aver apprezzato: “Ho parlato con Yaya Touré stamattina, è stata una conversazione privata, so cosa ha detto e cosa e' importante per il Manchester City. E' una bella notizia per tutti”. Un dietrofront che influirà sulle scelte di Guardiola? Il tecnico è molto deciso nella risposta: “Yaya ha sempre partecipato alle nostre riunioni e agli allenamenti, sapete qual era la situazione e niente è cambiato".
Il Manchester City spera di sfruttare la scia contro il “Boro” per la vittoria sul Barcellona in Champions. Un match che ha avuto un epilogo incandescente per i presunti insulti a Messi nel tunnel che portava agli spogliatoi. I tabloid hanno individuato il colpevole nell’ex centrocampista Arteta, componente dello staff tecnico di Guardiola. Quest’ultimo però scagiona l’ex giocatore dell’Everton: “Ho parlato con Arteta ed è impossibile che sia successo un incidente del genere perché ammira molto Messi e il Barcellona ed é una delle persone migliori che abbia mai conosciuto. Prima è stato detto che era stato Fernandinho a insultare, ora Arteta, vediamo se finalmente ci azzeccherete…".
