11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grecia, Hector Cuper lascia la panchina dell’Aris Salonicco

Hector Cuper, ex Inter, ha lasciato la panchina dell’Aris di Salonicco malgrado il club volesse proseguire con l’argentino.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Hector Cuper

L'argentino Hector Cuper, ex tecnico dell'Inter, sorprendentemente si è dimesso da allenatore dell'Aris Salonicco.
L'ex allenatore nerazzurro  e del Valencia, 55 anni, aveva rinnovato il suo contratto con l'Aris di Salonicco lo scorso anno dopo aver condotto la squadra alla finale di Coppa di Grecia, dove ha poi perso con il Panathinaikos.

"L'Aris di Salonicco ha annunciato le dimissioni del tecnico Hector Raul Cuper dal team," ha detto il club greco in un comunicato ufficiale.  Nel frattempo, Cuper ha ringraziato il club per il sostegno e ha confermato la sua decisione dicendo che era meglio per il club.  "Dopo i recenti risultati negativi, il meglio per la squadra è che io vada", ha detto l'argentino.

"La mia decisione è irrevocabile, nonostante la persistente pressione e lo sforzo della società per convincermi di estare. Auguro ogni successo all'Aris nel raggiungimento dei loro obiettivi" ha aggiunto.

Hector Cuper aveva allenato in Spagna il Valencia tra il 1999 e il 2001 e aveva portato la squadra iberica a due finali consecutive di Champions League, nel 2000 e 2001, suo massimo successo come allenatore. In Italia,  nell'Inter sfiorò al primo anno la vittoria in Coppa Uefa, dove venne fermato in semifinale. Poi, in Europa, arrivò ancora in semifinale, in un memorabile doppio derby contro il Milan in Champions League.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views