video suggerito
video suggerito

Gonzalez a Messi: “Sei molto basso”. La replica: “E tu molto scarso”

Il difensore allora all’Espanyol prese jn giro l’argentino durante la gara di Coppa del Re. Il campione blaugrana non si scompose e risponse per le rime. Come fini’? Con una risata da parte di entrambi e Gonzalez che nel dopo partita ammette con leggerezza: “Se Messi dice certe cose non posso che stare zitto”. Tra le provocazioni della serata anche uno striscione dedicato a Piqué: “Shakira è di tutti”.
A cura di Maurizio De Santis
6.292 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Copione a braccio. Gag perfetta. Interpretazione libera. Álvaro González (lo stesso protagonista dell'insulto a Neymar) e Lionel Messi nel 2016 furono i protagonisti del siparietto che andò in scena sul rettangolo verde, durante la gara di Coppa del Re tra Barcellona ed Espanyol. Ecco cosa è accaduto allora.

I catalani hanno la qualificazione in tasca, per una sera il campione argentino può anche permettersi il lusso di cedere le luci dei riflettori a Munir el Haddadi: gli lascia campo e assist perché marchi la rete del vantaggio e poi replichi col raddoppio. Passerella a Zurigo, quinto Pallone d'Oro messo in bacheca, Cristiano Ronaldo che finisce nel cono d'ombra (pure questo può essere motivo di soddisfazione), trionfo blaugrana che si completa con il premio conferito a Luis Enrique quale migliore allenatore del 2015. Applausi a scena aperta, standing ovation, frasi di rito, strette di mano e pacche sulle spalle… tutto molto bello ma in campo è un'altra cosa.

In campo capita che quelli dell'Espanyol riservino un'accoglienza molto calda agli avversari: dallo striscione dedicato con pungente ironia a Piqué ("Shakira è di tutti") fino allo sfotto'/provocazione che il difensore Gonzalez rivolge alla Pulce. E' Radio Catalunya a spiegare mimica e labiale dello scambio di battute tra i due che vengono immortalati dalle telecamere. Difficile che la stella della Seleccion non le abbia puntate addosso. Impossibile che un episodio del genere passi sotto traccia. Cosa è successo? Il difensore s'arrangia come può, sa che per fermare quel fenomeno della natura altro non può che usare trucchetti e maniere forti. La differenza tecnica è abissale e ricorre al solito escamotage per provare a innervosire Messi: "Eres muy bajito", "Sei molto basso" gli mormora indicando con la mano la sua statura. La replica dell'argentino è immediata, non si scompone e risponde: "y tu muy malo", "e tu molto scarso". Come finisce? Con una risata da parte di entrambi e Gonzalez che nel dopo partita ammette con leggerezza: "Se Messi dice certe cose non posso che stare zitto".

6.292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views