453 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa del Rey, il Barcellona fa suo il derby con l’Espanyol

Una doppietta di El Haddadi qualifica i blaugrana ai quarti di finale. Passano anche Celta Vigo, Las Palmas e l’Ath. Bilbao. In attesa del Valencia e dell’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
453 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è stata storia così come si era già capito dalla gara di andata della Copa del Rey con il Barcellona che aveva di fatto già chiuso il discorso qualificazione con un perentorio 4-1 al Camp Nou. Nel return match contro l'Espanyol gli azulgrana infarciti di riserve da parte di Luis Enrique che ha risparmiato quasi tutti i titolari, si sono imposti senza problemi con un'altra vittoria, rotonda, per 2-0. A segno El Haddadi con una doppietta e un gol per tempo. Insieme al Barcellona passano il turno anche il Celta Vigo, il Villarreal e il Las Palmas che si aggiungono ai già qualificati Mirandes, Siviglia e Ath. Bilbao.

Barça ‘B', risultato da ‘A' – I blaugrana di Luis Enrique sono ritornati a sorridere dopo che in Liga proprio un pareggio a reti inviolate contro l'Espanyol è costato la vetta della classifica ai catalani superati dall'Atletico Madrid e tallonati a soli due punti dal nuovo Real di Zidane. E o hanno fatto vincendo a suon di gol la doppia sfida di Coppa con sei gol in 180 minuti. Se all'andata la formazione ufficiale si era imposta per 4-1, al ritorno è bastato un Barcellona "B" in campo, infarcito di panchinari e seconde linee per avere meglio sull'Espanyiol.

Le altre sfide degli ottavi – A fare la voce grossa è stato El Haddadi giovane bomber di scorta che ha rifilato una doppietta nel derby con un gol al 32′ del primo tempo e uno all'88' a chiusura di un match che non ha avuto storia. Successo rotondo anche del Celta Vigo sul Cadiz: dopo il 3-0 dell'andata è arrivato il 2-0 della qualificazione. Così come per l'Ath. Bilbao che ha vinto in casa del Villarreal con il gol decisivo segnato da Williams al 21′. Infine applausi per il Las Palmas che contro l'Eibar replica lo stesso risultato ottenuto all'andata: 3-2 conquistando i quarti di finale.

Tabellone – A completare il tabellone degli ottavi ci sono ancora due sfide: il difficile compito del Granada che deve capovolgere il 4-0 subito a Valencia, e l'Atletico Madrid che al Calderon ospita il Vallecano (1-1 l'andata)

453 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views