Gli auguri social a Leo Messi per il Pallone d’Oro 2011
Lionel Messi è nella storia. La stella del Barcellona si è aggiudicato il Pallone d’Oro 2011, conquistando il trofeo per la terza volta consecutiva, eguagliando così il record di Michel Platini vinse ininterrottamente dal 1983 al 1985.
I colleghi di Leo attraverso i social network si sono immediatamente complimentati con l’argentino. Il Barcellona ha fatto man bassa di riconoscimenti: Xavi ha chiuso al terzo posto dietro Cristiano Ronaldo, nella top 11 ci sono anche Iniesta, Dani Alves e Piquè, e Pep Guardiola è stato premiato come miglior allenatore. Logico dunque che i primi complimenti dovessero giungere dalla Catalogna. Il capitano del Barcellona Carles Puyol dal suo profilo Facebook ha espresso tutta la sua gioia per la vittoria di Messi.
Traduzione: “Complimenti a Leo per la sua terza vittoria del Pallone d’Oro o e a Pep per essere il miglior allenatore dell'anno. Congratulazioni anche a Xavi per la sua quarta nomination in questo evento".
Non si sono fatti attendere gli auguri di Cesc Fabregas che dal suo profilo Twitter ha seguito la cerimonia di premiazione con particolare attenzione.
Traduzione: “Complimenti ai miei amici, Messi per il Pallone d’Oro, anche Xavi se lo meritava. E Pep per il vestito. Congratulazioni!”
Un altro grande numero 10 come Wesley Sneijder ha voluto complimentarsi con la “Pulce”.
Traduzione: “ Congratulazioni a Messi per il Pallone d’Oro..ben fatto”.
Dopo qualche ora arrivano anche quelli del Pocho Lavezzi, compagno di Nazionale di Messi.
Infine last but non least, la dedica di colui al quale Messi è sempre paragonato, Diego Armando Maradona. Da Twitter il Pibe de Oro scrive:
Traduzione: “ Sono felice ed orgoglioso per lui. E’ l’orgoglio nazionale. Ci darà molte gioie”.
Maradona e Messi, un paragone eterno. Per ora sono arrivati i complimenti, il dibattito su chi sia il più grande di sempre è aperto, con buona pace di Pelè.