84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola ha vinto il Pallone d’Oro 2011 per gli allenatori

Il tecnico catalano premiato nella cerimonia di Zurigo, ha battuto Ferguson e Mourinho.
A cura di Redazione Sport
84 CONDIVISIONI
Guardiola ha vinto il Pallone d'Oro 2011 per gli allenatori

La cerimonia di Zurigo della premiazione del Pallone d’oro 2011 non ha riservato sorprese e ha rispettato tutte le attese e i pronostici della vigilia. Oltre la conquista da parte di Leo Messi per la terza volta consecutiva, il premio del miglior allenatore dell’ultimo anno è stato infatti vinto da Pep Guardiola. Ottimo quanto scontato il riconoscimento per il tecnico del Barcellona campione d’Europa e del mondo in carica, premiato dall’ex campione tedesco Lothar Mattheus in quanto ha vinto tutto o quasi nell’ultimo anno solare: dalla Liga alla Champions League, passando per Mondiale per Club, Supercoppa europea e Supercoppa di Spagna. L’ex calciatore di Brescia e Roma ha così superato la concorrenza di Josè Mourinho e di Sir Alex Ferguson.

Assente lo Special One a causa dell’impegno di domani sera contro il Malaga così come tutti i calciatori del Real Madrid inseriti nella top 11 eletta dalla FifPro, ovvero il portiere Casillas, il difensore Sergio Ramos, il centrocampista Xabi Alonso e l’attaccante Cristiano Ronaldo. L’allenatore del Manchester United è stato comunque premiato con un riconoscimento alla prestigiosa carriera, che lo vede da oltre 25 anni alla guida dei Red Devils.

A margine della premiazione, Pep Guardiola ha affermato:

Dedico questo premio a tutte le persone che lavorano nel Barcellona. Per me è un onore incredibile far parte di questo fantastico gruppo. Voglio dedicare soprattutto questo premio al mio assistente, ma divido la gioia del riconoscimento con Ferguson e Mourinho.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views