La Roma ha superato l'Inter nella corsa a Nicolò Barella. A dare le ultime notizie di calciomercato sul futuro del giovane talento ci ha pensato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini. Il numero uno sardo ha confermato di avere un accordo con la società capitolina per il centrocampista, che si è preso un paio di giorni per decidere se accettare o meno la proposta dei giallorossi. E l'Inter? Giulini ha svelato di non sentire la dirigenza nerazzurra da 20 giorni.

Nicolò Barella, nelle ultime notizie di calciomercato il sorpasso della Roma sull'Inter

Le ultime notizie di calciomercato confermano il sorpasso della Roma sull'Inter per Nicolò Barella. L'offerta dei giallorossi per il giovane centrocampista della Nazionale ha convinto la dirigenza sarda, superando quella nerazzurra: una proposta da 35 milioni cash, più il cartellino di Gregoire Defrel, per un totale di 50 milioni di euro. Per il calciatore invece pronto un contratto di 5 anni con uno stipendio da 2.5 milioni di euro di bonus.

Giulini conferma l'accordo Roma-Cagliari per Barella

In occasione dell'Assemblea di Lega Serie A, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha rotto il silenzio sul futuro di Nicolò Barella chiarendo la situazione: "Barella? Intanto voglio chiarire che non c'è nessuna asta, parlare di asta è irrispettoso per il modo di lavorare del Cagliari". Il patron ha confermato di aver raggiunto inizialmente un accordo con l'Inter che però sarebbe poi "sparita": "Avevamo un accordo con l'Inter dall'11 giugno sulla parte fissa, c'erano solo i bonus da discutere. Sono venti giorni che non li sento, a questo punto non so se sono più interessati al giocatore". Ne ha approfittato dunque la Roma che ha chiuso con il Cagliari: "Nel frattempo abbiamo chiuso con la Roma, che ci ha fatto un'offerta ancora più importante e siamo soddisfatti. Quindi a questo punto, dato che è una cosa recente, credo sia legittimo che Niccolò si prenda un paio di giorni per decidere bene il suo futuro".

Qual è la volontà di Nicolò Barella, tra Roma e Inter

Se Roma e Cagliari hanno dunque trovato l'accordo per Barella, ora la palla passa al calciatore. Giulini fa chiarezza sulla volontà del ragazzo che non ha mai dichiarato a suo dire di volere solo l'Inter: "Lui non ha mai avuto un accordo con nessuno e non è mai stato orientato su nulla. L'accordo con la Roma è recente, si sta prendendo qualche giorno per serenamente valutare la nuova situazione e speriamo che nel giro di pochi giorni si chiuda". Nel frattempo potrebbe arrivare una contromossa nerazzurra? Giulini sembra scettico: "Marotta? Non l'ho visto oggi".